Ciottoli

Ciottoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ciottoli:scopri di più su Dalani

Disponete di spazi esterni che desiderate abbellire rendendoli eleganti e nello stesso tempo funzionali? Non dovete fare altro che utilizzare i ciottoli che, nelle diverse forme e colori, renderanno il vostro ambiente unico e particolare. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Come disporre i ciottoli nel vostro giardinoCiottoli

Se si ha la fortuna di possedere un ambiente esterno lo si dovrebbe valorizzare al meglio per renderlo sempre più confortevole e ben arredato, così da poter accogliere amici e parenti in un giardino o terrazzo chic ed elegante. I modi per poterlo arredare nel modo più corretto sono tanti e si può spaziare  con la fantasia dando libero sfogo alla creatività intrinseca di ognuno di noi. Nel caso in cui doveste disporre di un giardino potrete decidere di abbellirlo utilizzando dei ciottoli di diverse forme che riusciranno ad abbellire l’ambiente.

Creiamo un perimetro con i ciottoli

I ciottoli possono essere utilizzati in diversi modi. Uno dei più comuni consiste nell’utilizzarli come linea limite di vari perimetri. Possedete un lungo viale sui cui lati è presente un prato e degli alberi che avete piantato da tempo? Un ottimo modo per creare un limite divisorio tra la strada carrabile e lo spazio laterale consiste nell’inserire dei ciottoli, della dimensione e del colore preferito che potranno essere disposti nel modo che si preferisce, magari formando anche delle divertenti figure con i differenti colori. Avete un grande prato che vi piacerebbe rendere ancora più colorato e movimentato? Non dovete fare altro che piantare i vostri fiori o piante preferite in determinati punti del prato, come se voleste formare delle aiole. A quel punto basterà prendere dei ciottoli e disporli attorno a ciò che avete precedentemente piantato e  rendere il tutto molto armonioso ed esteticamente gradevole.

Pavimentazione con ciottoli

Quando si intende pavimentare gli spazi esterni si può optare per i ciottoli molto interessanti perché il loro utilizzo ha molti lati positivi riassumibili nei seguenti punti:

– Desiderate pavimentare e nello stesso tempo decorare lo spazio esterno? Scegliendo ciottoli di diversa dimensione, forma e colore potete eseguire delle bellissime decorazioni che conferiranno eleganza alla vostra villa.

– Il terreno sottostante, grazie all’utilizzo dei ciottoli, ha la possibilità di respirare grazie agli spazi tra un ciottolo e l’altro.

– Grazie alle forme irregolari si adattano al terreno solitamente irregolare.

– Sono molto resistenti agli urti.

 

Offerte in arrivo