Ciotole in vetro

Ciotole in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ciotole in vetro:scopri di più su Dalani

Per chi ama l’eleganza che si riverbera anche nel più comune degli oggetti quotidiani, la ciotole in vetro sono senza dubbio un dettaglio  immancabile nella credenza dedicata ai capricci di stile. Realizzabili in un’infinita varietà di gradazioni, le ciotole in vetro abbracciano estetica e funzionalità, poiché abbelliscono con stile e sono l’ideale per servire con stile frutta e semifreddi. Sceglietele coloratissime, lasciatevi ispirare da Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile! Love your home!

 Ciotole in vetro: dettagli dalle sfumature cristalline

Arredare la casa ponendo cura nei dettagli, richiede sensibilità e passione, dalla scelta degli arredi fino ad arrivare alla selezione dei particolari che regalano all’ambientazione un tocco di personalità in più. E per chi ama l’eleganza che si riverbera anche nel più comune degli oggetti quotidiani, la ciotole in vetro sono senza dubbio un complemento d’arredo immancabile nella sezione della credenza dedicata ai capricci di stile. Realizzabili in un’infinita varietà di gradazioni, le ciotole in vetro sono un dettaglio che coniuga estetica e funzionalità in un abbraccio, poiché abbelliscono con stile e sono l’ideale per servire frutta e dessert con eleganza. Vi è mai capitato di ricevere amici a casa che per ringraziarvi dell’invito portato un delizioso omaggio? In tal caso, sarebbe carino onorare il cortese gesto servendo il gelato con un tocco d’effetto che sappia esaltare i sapori e le golose sfumature degli ingredienti.

Ciotole in vetro: giochi di trasparenze

Se siete stanchi del banale bicchiere o della classica coppetta di plastica, viziate gli ospiti con delle ciotole in vetro coloratissime, che esaltano la cremosa consistenza delle palline multigusto e regalano al dessert un ingresso in tavola da standing ovation. La tovaglia è la vostra tela bianca, le mani il vostro pennello e le ciotole in vetro colorate le vostre tempere, per dare vita ad una piccola opera d’arte sul tavolo, nella cornice della cucina o del soggiorno: potete darvi alla monocromia – un set di ciotole in vetro gialle, accompagnate da altri dettagli gialli come bicchieri, o tovaglioli, o sottopiatti, o un tulipano arancione a centrotavola, o, perché no, tutti assieme; oppure, potete abbracciare tutto lo spettro cromatico e dar vita ad un tripudio di sfumature con le ciotole in vetro di diversi colori in contrasto o in armonia tra loro.

Ciotole in vetro: per servire frutta e dessert con stile

Preziose e versatili nella loro forma accogliente, le ciotole in vetro sono dei veri e propri gioiellini il cui fascino si riflette nella trasparenza e nelle linee. Sempre in auge e particolarmente incline ad assorbire i volatili capricci dettati dalle tendenze, il vetro è un materiale dalla doppia anima, capace di unire tradizione e innovazione in un abbraccio dalle sfumature cristalline. Se amate i colori accesi, e i contrasti dati dai materiali duri, scegliete la vivacità delle ciotole in vetro, che con un po di fantasia diventano anche delle splendide alleate per completare la bellezza di una mise en place allestita con gusto. Riempite una grande ciotola di vetro con della sabbia colorata, e disponete diverse tipologie di conchiglie e dei piccoli ciottoli, in maniera tale da realizzare una composizione; il risultato sarà un centrotavola dal sapore marittimo perfetto per un pranzo in terrazza. Allo stesso modo, per un angolo della casa che profuma di romanticismo, riponete dei piccoli boccioli presi dal giardino in grandi recipienti, per un dettaglio che tinge le pareti di poesia floreale.  Eleganti e multiuso, le ciotole in vetro nella loro innata raffinatezza si inseriscono con armonia in qualunque tavola, e nel loro accattivante gioco di trasparenze esaltano la consistenza degli alimenti.

Ciotole in vetro: elegante delicatezza

Fragole e lamponi, piselli e patate, il polpo all’insalata, la pasta fredda del pranzo e la fetta di torta di mele della festa con le amiche, ma anche salatini e patatine, biscotti e cioccolata. Le ciotole in vetro sono l’accessorio irrinunciabile per mantenere l’ordine e conservare leccornie e manicaretti in cucina sempre a portata di mano e di sguardo. Nobile ed eteree, le ciotole in vetro sprigionano un fascino senza tempo, riflesso delle loro trasparenze più pure e cristalline. La comodità delle trasparenze è anche un modo per decorare: le ciotole in vetro sono un’idea alternativa per servire dei colorati cocktail o la buonissima sangria alla serata con le amiche, con tanto di cannuccia e fetta di limone sul bordo. Per Dalani, una collezione che racchiude l’alchemico incontro tra materia e creatività, dal quale nascono ciotole in vetro dal tocco decorativo esclusivo, dettato da forme e dettagli ricercati. Linee classiche oppure avvolgenti, superfici lisce o a rilievo, geometrie e volumi si mescolano tra loro in armonia, dando vita a ciotole in vetro capaci di personalizzare anche l’angolo più segreto di casa, con fantasia.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete le ciotole in vetro che più si avvicinano al vostro gusto!

Offerte in arrivo