Ciotole per zuppa

Ciotole per zuppa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ciotole per zuppa:scopri di più su Dalani

Quando preparate una una pietanza liquida o immersa in brodo abbondante, potrebbe essere un rischio servirla in un piatto fondo tradizionale: per quanto concavo possa essere, non impedirà mai che la minestra trabocchi e macchi la vostra bella tovaglia. Un set di eleganti ciotole per zuppa potrebbe essere allora la soluzione ai vostri problemi. Scopritene di più con Dalani!

Ciotole per zuppa: dai un tocco di stile ai tuoi pasti!

Minestra, minestrone, crema, passato, vellutata: potremmo continuare all’infinito. È quasi impossibile elencare tutte le varianti della zuppa che vengono consumate nel mondo. Ah… che buona la zuppa, con la sua consistenza soffice, la sua gustosa scioglievolezza e quel calore che ci scalda il cuore nelle fredde giornate invernali! Cosa c’è di meglio, in una sera di dicembre, dopo lunghe ore trascorse in ufficio, di una minestra calda in cucina davanti al nostro programma preferito? Soprattutto se la consumiamo in una delle nostre ciotole per zuppa, eleganti accessori presenti nella selezione Dalani in una quantità di declinazioni cromatiche e stilistiche diversissime.

I più tradizionali opteranno per ciotole per zuppa in porcellana bianca dall’aria bon ton, perfette per una sala da pranzo di gusto classico o barocco. Affascinanti, poi, nella loro semplicità, le ciotole per zuppa in terracotta smaltata: non è difficile immaginarle, ad esempio, abbinate a sottopiatti in rattan, sulla tavola di una sala da pranzo di gusto provenzale. I modelli in gres nei toni dell’azzurro troveranno invece la loro collocazione ottimale in una casa al mare arredata in stile navy. In un ambiente glamour, invece, non sarà una scelta sbagliata introdurre ciotole per zuppa nere o argentate, in materiale plastico o ceramico. Gli amanti dello stile etnico, infine, si lasceranno conquistare dalle ciotole in legni esotici come il bambù o il cocco. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani!

Ciotole per zuppa di miso

Tra le ciotole per zuppa più belle ci sono quelle giapponesi in ceramica dipinta a mano. Capolavori del design nipponico, queste scodelle vengono adoperate per il consumo del riso e di un altro piatto tipico della cucina orientale, dal nome affine: il miso. Quest’ultimo è un condimento ottenuto dalla fermentazione della soia gialla, a cui si aggiungono spesso cereali come orzo, soia o riso. Qui di seguito gli ingredienti per la zuppa di miso con le quantità per una persona:

  • 1 cucchiaio di miso
  • 1 tazza d’acqua
  • 1 pezzetto di zenzero
  • 2 cm di alga wakame
  • un pochino di erba cipollina

Triturate l’alga wakame e mettetela a bagno per 10 minuti nell’acqua fredda. Aggiungetevi poi lo zenzero grattugiato e l’erba cipollina e portate il tutto a ebollizione. Quando l’acqua bolle, spegnete il fuoco e aggiungetevi il miso. Lasciatelo a riposo per 5-6 minuti, prima di servirlo in una delle vostre eleganti ciotole per zuppa.

Offerte in arrivo