Ciotole colorate

Ciotole colorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ciotole colorate:scopri di più su Dalani

Per quanto eleganti e alla moda, le cinquanta sfumature di grigio non sono sempre la scelta giusta per imbandire la tavola. Con le ciotole colorate aggiungi ad ogni pasto una spruzzata di fantasia e un tocco di arcobaleno. Lasciati ispirare da Dalani.

Ciotole colorate per mangiare in allegria

L’eleganza del rosso cardinale, l’allegria del giallo pastello, la profondità del blu notte, la calma del verde smeraldo: rinunciare al colore significa rinunciare ad un arcobaleno di emozioni. Per questo, quando arriva il momento di pensare alla mise en place per una serata con le amiche, per un aperitivo informale, o per una colazione con la dolce metà, non si può rinunciare a portare i colori in tavola. Un accento cremisi, una punta di indaco, un tocco di corallo: note di colore sulla sinfonia imbandita a tavola grazie alle ciotole colorate. La tovaglia è la vostra tela bianca, le mani il vostro pennello e le ciotole colorate le vostre tempere, per dare vita ad una piccola opera d’arte sul tavolo, nella cornice della cucina o del soggiorno: potete darvi alla monocromia – un set di ciotole colorate rosse, accompagnate da altri dettagli rossi come bicchieri, o tovaglioli, o sottopiatti, o una rosa rossa a centrotavola, o, perché no, tutti assieme –; oppure potete abbracciare tutto lo spettro cromatico e dar vita ad un tripudio di sfumature con le ciotole colorate, i piatti colorati e i bicchieri colorati. Per dar vita a delle combinazioni vivaci e d’effetto, basta seguire le stesse tecniche di Tiziano e Monet e tutti i pittori della storia: usare le ciotole colorate e il resto della mise e en place per formare blocchi di colori complementari. I colori complementari sono semplici coppie – un colore primario e uno secondario – da mettere assieme: il giallo e il viola, il blu e l’arancione, il rosso e il verde. Seguire i colori complementari è un metodo di sicura efficacia per dar vita a contrasti armonici che catturano l’occhio e vi restano impressi.+

Ciotole colorate, non solo mono

Ma perché limitarsi alle tinte solide? Perché non scegliere delle ciotole colorate con trame geometriche o fantasie appariscenti? Delle ciotole colorante e rotonde a pois rallegrano la colazione e danno il via alla giornata con un sorriso, mentre una grossa ciotola colorata con interno in legno vivo è perfetta per servire l’insalata a tavola con un tocco di eleganza a colori. E se non vi bastano trame e colori, potete continuare a giocare con forme e materiali: le ciotole colorate arrivano in tutti gli stili, dalla porcellana dipinta alla plastica colorata e trasperente, passando per il legno ricoperto e l’alluminio bicolore – tonde o quadrate, alte o basse, a forma di pesce o di cuore. Dai sfogo alla fantasia per la tua mise en place, con le ciotole colorate e le proposte di Dalani.

Offerte in arrivo