Ciniglia

Ciniglia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ciniglia:scopri di più su Dalani

Morbida, delicata e dalla texture velour. Dei giochi di luce della ciniglia vi innamorerete al primo sguardo. Sceglietela per rivestire cuscini oppure tappeti, per un effetto elegante e garbato. Su Dalani, tantissime proposte di tessili eleganti per la casa.

Ciniglia, giochi di luci

Morbida e lucente come pochi altri tessuti, la ciniglia ci conquista per il suo essere soffice e garbata ma al contempo molto elegante, la sua produzione si è intensificata tra gli anni Settanta e Novanta, nei minuziosi processi di produzione in cui vengono utilizzati filati di vario tipo, tutti di altissima qualità, che permettono di ottenere un tessuto che dalla moda all’arredamento ha conquistato le preferenze di tantissimi estimatori. I tipi di filato più comunemente utilizzati per produrre la ciniglia sono cotone, viscosa, lana ma anche seta, che vengono uniti in corti pezzettini per andare a formare un filato di altissima qualità, la ciniglia per l’appunto. Se nei primi anni Settanta la ciniglia veniva utilizzata esclusivamente nel campo della moda per produrre abiti, tute e borse, con il tempo questo tipo di tessuto è stato ampliamente apprezzato ed utilizzato anche nell’arredamento per la produzione di eleganti e raffinate tende, tappeti ed anche coperte. Proprio grazie all’effetto velour, tipico della ciniglia, i complementi d’arredo realizzati con questo filato conferiscono un tocco sofisticato ed elegante alla stanza donandogli un effetto un po’ pomposo tipico dei salotti signorili.

La ciniglia nell’arredamento

Dalani

Per far spiccare ancora di più la ciniglia, in tutta la sua lucentezza, abbinatela ad altri materiali più semplici quali per esempio il cotone, sarà proprio il contrasto tra i due tipi di tessuto che permetterà di elevare la bellezza della ciniglia e dare un tocco di luce in più all’ambiente. Decorate così per esempio la vostra camera da letto, impreziosendo il letto con tanti cuscini colorati con le federe in ciniglia, grazie alla texture speciale che ne riflette la luce, i colori saranno esaltati e l’effetto all’interno della stanza sarà di tanta lucentezza e morbidezza. Allo stesso modo anche le copertine in soffice ciniglia contribuiranno a rendere lo stesso risultato, soprattutto se sceglierete la ciniglia nel colore del rosso: il gioco di luci e di colori risulterà particolarmente accattivante e porterà una nota colorata d’impatto all’interno della camera, dandole un tocco di novità e di calore.

Lasciatevi coccolare dalla morbidezza della ciniglia, in un soffice abbraccio che vi terrà caldo mentre vi distenderete in pieno relax, dedicandovi alla lettura di un buon libro. Su Dalani trovate tantissime idee per decorare la casa con tessuti di altissima qualità e giochi di colori. Love your home.

 

Offerte in arrivo