Chaise longue in pelle

Chaise longue in pelle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Chaise longue in pelle:scopri di più su Dalani

La praticità di una sedia e la comodità di un divano: il complemento d'arredo dalle origini storiche sfarzose, perfetto per un momento di relax, è una chaise longue in pelle. Ricreate in casa un'oasi di pace e relax dove rifugiarvi dopo una giornata stressante e leggere un buon libro avvolti in morbido plaid. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Chaise longue in pelle: piacevoli momenti di relax

Se pensate che la scelta si limiti a sedie e poltrone, non avete forse ancora considerato la comodità e l’eleganza di una chaise longue in pelle. Di origine ottocentesca, queste sedute sono un’evoluzione del “triclinium” romano, elemento d’arredo immancabile nella sala conviviale, dove si era soliti banchettare. Una chaise longue in pelle non è solo un emblema della tradizione romana, un dettaglio da riconoscere in quadri e dipinti: nella stanza giusta può diventare un complemento d’arredo moderno e sofisticato, grazie alle linee morbide e armoniose che la contraddistinguono. Una componente estetica importante ma non solo, una chaise longue in pelle è perfetta per concederci un momento di relax una volta rientrati dal lavoro. Morbida e adattabile al corpo grazie ad una struttura flessibile, è il complemento d’arredo ideale anche per chi ha problemi posturali e desidera leggere un libro senza affaticare collo e schiena.

Chaise longue in pelle: eleganza per ogni stanza

Una chaise longue in pelle è versatile e adattabile ad ogni stanza: attenzione però alle dimensioni perché questo complemento d’arredo necessita di spazio. In un luogo piccolo rischia di diventare ingombrante e ostacolare il passaggio, ecco che la soluzione ottimale è far diventare una chaise longue in pelle la vera protagonista di un angolo della casa riservato al relax e allo svago. La collocazione perfetta è quindi accanto ad una libreria: abbandonatevi alla comodità e all’eleganza di una chaise longue in pelle per immergervi nell’ultimo romanzo del vostro autore preferito oppure per sfogliare le riviste a cui siete abbonati. Una pausa più che meritata, in uno spazio della casa interamente dedicato al relax e al riposo, lontano dalle camere da letto dei bambini e in compagnia di una tisana rilassante.

Chaise longue in pelle: stile che non passa inosservato

La chaise longue in pelle è sicuramente il punto focale dell’arredamento, che cattura gli sguardi di tutti gli ospiti appena mettono piede nella stanza. Per questo motivo è importante scegliere un modello di chaise longue in pelle che ben si inserisca tra gli altri mobili e complementi d’arredo e che sia in linea con la personalità vostra e della vostra casa. Per una zona living arredata in stile classico o vintage, potete optare per una chaise longue in pelle dalle nuance naturali, come il beige, il nocciola o il marrone scuro. Lasciatevi invece conquistare da una chaise longue in pelle color bordeaux o grigio per contrastare un arredamento monocromatico e per dare un tocco di eleganza alla stanza. Infine, per chi vuole osare con il colore, una chaise longue in pelle dalle tonalità accese, come il rosso o il giallo, si inserirà perfettamente in un salotto dai richiami alla pop-art e a uno stile contemporaneo.

Chaise longue in pelle: piccoli accorgimenti per la cura perfetta

Valida alternativa alla classica poltrona, una chaise longue in pelle è in grado di dare il tocco di stile in più alla vostra zona living, grazie all’allure al calore senza tempo della pelle. Tuttavia, se non volete utilizzare un rivestimento per non sacrificare l’effetto raffinato, la vostra chaise longue in pelle avrà bisogno di qualche piccola attenzione in più rispetto ad altri divani e poltrone, per mantenere inalterato il suo fascino con il passare del tempo. La pelle infatti è un materiale ricco di stile ma anche molto delicato, al bando quindi prodotti detergenti troppo aggressivi o abrasivi:

  • per la pulizia ordinaria, da eseguire una volta alla settimana, basterà una bella spolverata con un panno morbido o in pelle di daino. Et voilà, addio alla polvere! Se poi dovete rimuovere qualche piccola macchia, potete inumidire il panno con acqua calda;
  • se la vostra chaise longue è in pelle bianca o comunque molto chiara, potete utilizzare del comune latte detergente per una pulizia più profonda. Un’alternativa super naturale allo struccante è rappresentata da una miscela di acqua e latte scremato! In entrambi i casi è bene poi risciacquare le superfici con un panno morbido inumidito e asciugare con cura;
  • per le macchie più ostinate, soprattutto quelle di unto, la soluzione migliore è senza dubbio una soluzione di sapone di Marsiglia e acqua tiepida, da passare sull’alone della macchia con il solito panno morbido;
  • per fare tornare la vostra chaise longue in pelle al suo splendore originario, una volta all’anno potete lucidare la pelle con cera vergine naturale, che nutre e ammorbidisce le superfici.

Un ultimo accorgimento: prima di procedere alla pulizia di tutta la chaise longue in pelle è meglio eseguire un piccolo test su una zona poco vista, per essere assolutamente sicuri di non danneggiare il materiale. Seguite i semplici consigli di Dalani e prendetevi cura con amore della vostra chaise longue in pelle, per un soggiorno sempre glamour! Love your home!

Offerte in arrivo