Chaise longue design

Chaise longue design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Chaise longue design:scopri di più su Dalani

Pochi complementi d’arredo sono in grado di infondere ad una zona living una nota di straordinaria eleganza come le chaise longue design. La loro linea sofisticata, la qualità dei materiali con cui vengono realizzate ne fanno  prodotti unici e inconfondibili. Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. 

Chaise longue design: sublime raffinatezza

Non sono poltrone. Non sono divani. Sono “sedie lunghe”, come suggerisce il loro stesso nome. Capostipite delle attuali chaise longue design è il modello LC4 progettato da Le Corbusier nel 1929: il celebre architetto si ispirò alla dormeuse sulla quale si adagiavano le dame dell’aristocrazia ottocentesca per realizzare un oggetto dalla linea innovativa, da lui stesso definito “macchina per il riposo”. Le chaise longue design sono infatti concepite per offrire al corpo qualche istante di distensione, piacevoli momenti di pausa nel corso di giornate lunghe e stressanti. Proprio come la LC4, alcuni modelli di chaise longue design contemporanei sono dotati di una struttura basculante, che fa sì che il peso del corpo determini la posizione ottimale per ciascuno.

chaise longue design

Chaise longue design: relax con stile

La chaise longue design è un vero e proprio miracolo dell’arredamento contemporaneo: offre lo stesso comfort di divani e poltrone, ma ha rispetto a questi una linea molto più snella e leggera. Uno dei materiali più impiegati nel rivestimento delle moderne chaise longue design è l’ecopelle, nota per la sua confortevole morbidezza e il bassissimo impatto ambientale. Collocate la chaise longue design in un angolo del soggiorno per creare un affascinante angolo lettura. Affiancatele una lunga piantana da terra in acciaio satinato, dalla luce calda diretta verso il soffitto e appendete alla parete una grande stampa in bianco e nero o il manifesto di una mostra d’arte moderna che avete visitato di recente: con una chaise longue design l’effetto scenografico è assicurato.

Chaise longue design, rinnovatela con il fai da te

Possedete una chaise longue design che desiderate rinnovare? Nel caso di una chaise longue con parti in legno potrete lavorare sul colore e l’effetto invecchiato dal tempo. La prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per il tavolo;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese sul tavolo da esterno con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto non dovrete fare altro che utilizzare la carta vetrata così da rimuovere lo strato più superficiale. Dopo aver steso la vernice del colore da voi preferito non dovrete fare altro che lasciare asciugare per bene. Potrete inoltre proteggere il complemento d’arredo grazie allo spray fissante.

Chaise longue design, come prendersene cura?

La chaise longue design è uno dei complementi d’arredo più amati perché, grazie alla sua forma particolare, riesce a rendere l’ambiente ricercato e ricco di fascino. Sono ormai tantissime le persone che decidono di abbellire il proprio salotto o la camera da letto con una chaise longue design in tessuto che però richiede attenzioni e cure particolari. Nel caso in cui vogliate mantenere inalterate le condizioni estetiche non dovrete fare altro che igienizzare immediatamente ogni tipo di macchia ed utilizzare prodotti specifici e naturali. Molto spesso, in seguito all’utilizzo giornaliero capita di vedere che il tessuto soprattutto se di colore chiaro possa presentare parti annerite che risultano antiestetiche. La prima cosa da fare consiste nel recuperare il materiale necessario per la pulizia che consiste in:

  • panno morbido;
  • aceto bianco;
  • spazzola morbida;

Iniziate con lo spazzolare bene la superficie in modo delicato e circoscritto alla macchia così da rimuovere eventuali particelle esterne. Successivamente versate dell’aceto bianco sul panno morbido e iniziate a pulire seguendo dei movimenti circolari e delicati. Lasciate asciugare per bene e godetevi la vostra magnifica chaise longue design!

Offerte in arrivo