Chaise longue in cavallino

Chaise longue in cavallino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Chaise longue in cavallino:scopri di più su Dalani

La chaise longue in cavallino è un classico intramontabile, un accessorio che ha scritto la storia del design in grado di infondere ad ogni ambiente un tocco di stile semplicemente inconfondibile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Chaise longue in cavallino: “la vera macchina per il riposo”

In principio era il triclinio, sul quale gli antichi Romani erano soliti consumare lauti banchetti, tra musica e danze. Nel corso delle epoche, questo comodo lettino diurno conobbe una serie di evoluzioni, fino a diventare la dormeuse che offriva relax e distensione alle dame dell’alta società a cavallo tra Settecento e Ottocento. Come dimenticare la splendida scultura di Antonio Canova che ritrae Paolina Bonaparte adagiata su uno di questi splendidi lettini finemente decorati? Fu però solo nel 1929 che la struttura delle antiche dormeuse venne aggiornata e perfezionata, per garantire il massimo livello di comfort: si deve a Le Corbusier l’invenzione della chaise longue in cavallino, il cosiddetto modello LC4, disponibile anche in pelle nera, caratterizzato da una solido telaio design in acciaio. La chaise longue in cavallino non è una poltrona, né un divano, ma, come suggerisce il nome stesso, una “sedia lunga” che riunisce in sé le qualità di entrambi. Concepita per il recupero delle energie in un momento di pausa durante la giornata, la chaise longue in cavallino vi garantirà un piacevole stacco dallo stressante tran tran quotidiano.

chaise longue in cavallino

Chaise longue in cavallino: eleganza design

La chaise longue in cavallino è una seduta estremamente confortevole dotata di uno schienale sinuoso che offre il perfetto sostegno alla colonna vertebrale. Il cuscinetto cilindrico dall’altezza regolabile aggiunge alla struttura un plus di comoda morbidezza. Arredate il vostro soggiorno con la splendida chaise longue in cavallino, disponendola magari in un angolo insieme ad una raffinata piantana in acciaio satinato e affiancandole un tappeto écru in fibra naturale: darete così vita ad un insieme di grande impatto visivo, la cui eleganza non passerà mai inosservata.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani e scoprite la chaise longue in cavallino che fa per voi!

Offerte in arrivo