Cestino in feltro

Cestino in feltro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cestino in feltro:scopri di più su Dalani

Colore e calore, funzionalità e praticità si fondono nel cestino in feltro, un accessorio decorativo salvaspazio. Un cestino in feltro per il pane, per arricchire la stanza o come dono per amici e parenti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cestino in feltro: tradizione e colore

Cestino in feltro

Il cestino in feltro è realizzato in un tessuto ed è ottenuto dalla lavorazione della lana grezza con l’ausilio del sapone e dell’acqua calda. Questa tecnica viene utilizzata fin dai tempi passati per realizzare accessori per la casa come il cestino in feltro, presine e portatovaglioli. Graziosi prodotti per donare personalità alla propria dimora e da donare come regalo a Natale agli inviati. Questo tessuto si presenta in molteplici sfumature, per questo motivo si può creare un cestino in feltro di diverse cromie e fantasie. Una cestino in feltro rotondo – arricchito da intarsi a scacchi rossi e bianchi – è perfetto da utilizzare come portapane, decorato da simpatiche uova di cioccolato, invece, è ideale come addobbo per la festa di Pasqua e con stelle alpine per baite di montagna.

Cestino in feltro: decori e addobbi per il Natale

cestino in feltro rosso e grigio

Novità sotto l’albero, emozioni che volano al dì di festa, la gioia di un’attesa che è di per sé motivo di gioia. Aggiungete un posto a tavola, il Natale è alle porte! Un’idea carina per decorare la vostra casa potrebbe essere quella di raccogliere dei rametti in un cestino in feltro: in questo modo, oltre che arricchire la stanza con un tocco di calore invernale, potrete giocare con le tonalità del cestino, abbinandolo alle nuance dei cuscini del salotto. Oppure, se state cercando spunti per decorare la vostra mise en place natalizia, potete disporre elementi di varia dimensione all’interno di un piccolo cestino in feltro: la luce riflessa su questo tessuto, infatti, offre una maggiore sensazione di intimità rispetto ai classici centrotavola. Ma che Natale sarebbe senza i regali? Non c’è niente di più bello che ammirarli nelle loro cromie, indovinare cosa nascondono, soppesarli tra le mani e immaginare la sorpresa: rendete il momento ancora più magico riponendo tutti i vostri doni in un coloratissimo cestino in feltro.

Cestino in feltro: versatilità e creatività in casa

Il cestino in feltro è contraddistinto da spessori, consistenze e larghezze diverse, può essere rigido o morbido, spesso o sottile, a seconda delle fibre, caratterizzato da una superficie vellutata decisamente affascinante e gradevole. Ecco, quindi, un cestino in feltro ideale per l’ingresso, dove può essere utilizzato per appoggiare le chiavi di casa, i documenti, la carta di identità, la parente, le chiavi della macchina e ogni altro effetto personale che possa tornare utile quando si esce di casa. Oppure, un cestino in feltro per il bagno, per mettervi i prodotti cosmetici, i rossetti, i mascara, i rimmel e gli smalti che si vogliono avere sempre a disposizione. Nulla offre più versatilità, creatività e fantasia di un cestino in feltro: un tessuto così facile da ricamare e trasformare che può essere declinato in qualsiasi forma e stile.

Cestino in feltro: che passione il fai da te

Cestino in feltro

Amate il fai da te e desiderate realizzare voi stesse un cestino in feltro? Ecco qui i consigli di Dalani che vi guideranno passo dopo passo su come creare un cestino in feltro personalizzato e creativo. Scopriamo insieme i vari passaggi per realizzare un grazioso contenitore per le caramelle!

  • Realizzate con il panno blu una forma quadrata di circa 15 cm x 15 cm.
  • Create quattro tagli lunghi 6 cm in diagonale negli angoli.
  • Unite le estremità dei triangoli centrali e fissateli temporaneamente con gli spilli. Nel frattempo, create quatto fori negli angoli rimanenti.
  • Unite i fori opposti con un nastrino in raso o in cotone, fissate il tutto con un nodino e create un fiocco grazioso e decorativo.
  • Create piccoli bon bon con la stoffa colorata e fissateli sulla superficie esterna del cestino in feltro con la colla a caldo.

Et voilà, il vostro cestino in feltro fai da te è pronto! Collocate al suo interno cioccolatini e caramelle, avvolgete il tutto con una carta trasparente, fissate la carta con un nastro colorato e donate la vostra creazione home made ai bimbi presenti alla vostra festa.

Scegliete il cestino in feltro che più vi piace e arredate con stile e colore la vostra dimora. Love your home!

Offerte in arrivo