Cestino da picnic

Cestino da picnic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cestino da picnic:scopri di più su Dalani

Un intreccio di foglie in salice e bambù, e una forma ben definita, pronta ad accogliere premizie e prelibatezze di stagione. Il cestino da picnic è un delizioso accessorio da scegliere in linea con le esigenze e il proprio gusto personale, per una pausa sull'erba tutta da gustare.Registrati gratuitamente su Dalani:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare!  

Cestino da pic nic, pausa all’aperto

Un paesaggio dalle rilassanti sfumature verdi, una distesa d’erba soffice e il tepore dei raggi del sole che scandiscono i minuti di una domenica rilassante. Con l’arrivo della primavera sale la voglia di trascorrere del tempo all’aperto, e cosa c’è di meglio che un buon bicchiere di vino, un libro e un cestino da picnic? Per una giornata perfetta all’insegna della novità e del buonumore organizzate una gita fuori porta con gli amici o scegliete una località vicino casa da raggiungere a bordo di una bici o facendo una passeggiata. L’aria che accarezza il viso, il profumo inebriante della natura e la visione di un cielo senza nuvole sono il giusto preludio per quella che si preannuncia una pausa golosa sull’erba a base di primizie e prelibatezze di stagione.

Come preparare il cestino da picnic

Per preparare l’occorrente ed assaporare una pausa a base di buon cibo e relax, scegliete un cestino da picnic di vimini, da riempire di delizie e foderare con della stoffa a quadretti, per proteggere i cibi e creare uno spazio termico a prova di conservazione. Il cestino da picnic è senza dubbio un accessorio da scegliere in linea con le esigenze ed il proprio gusto personale; ma una volta soddisfatti i criteri funzionali ed estetici, quali sono i diktat da rispettare per un perfetto contenitore di delizie?

La prima cosa da riporre nel cestino da picnic è una grande tovaglia di cotone, da allargare sull’erba prima di gustare il pranzo. I piatti, le posate e le stoviglie da portare nel cestello invece, saranno di plastica o di ceramica a seconda delle esigenze legate al peso e alla vostra eco-attitude. Stessa cosa vale per i tovaglioli, che saranno di carta o preziosi in tessuto, per una pausa ecologica che strizza l’occhio alle atmosfere del celebre quadro di Manet. Riguardo il menù che verrà gustato sull’erba non ci sono regole: dai classici sandwich ad una pausa dolce con pane soffice, yogurt e marmellata, le opzioni per un momento gustoso sono davvero tantissime, e tutte includono la frutta di stagione come dessert, e il caffè all’interno del thermos, per un fine pasto leggero e facile da trasportare.

Useful tip: Se amate i mercatini delle pulci impreziosite il vostro cestino da picnic con piatti, bicchieri e tazze dal sapore vintage: le trame floreali e i decori tipici della tradizione provenzale doneranno al vostro corredo un tocco di rustica eleganza.

Scopri cestini da pic nic, dettagli in vimini e decorazioni su Dalani

Deliziosi e raffinati, i cestini utilizzati per il picnic possono essere facilmente riciclati nelle maniere più disparate: come portatutto o contenitori per la casa, per realizzare decorazioni in occasione della Pasqua, o come elemento decorativo per il giardino e il terrazzo. La prima regola per trasformare i propri spazi esterni in un angolino di eden è infatti quella di giocare con i dettagli e gli accessori, che utilizzate con fantasia e arricchite di tipologie floreali regaleranno agli spazi outdoor un tocco fatato.Scegliete dei fiori di stagione dai colori pastello e posizionateli con gusto nel cestino, stando attenti alle combinazioni cromatiche. Ora completate la vostra decorazione con qualche fiocchetto, e servitevi di uno spago o un filo spesso per appendere il cestino sul terrazzo. Aggiungete alcuni vasi sospesi e voliere decorative dall’accento retrò,per un effetto che strizza l’occhio allo stile romantico e bon ton.

Quando il giardino è curato nei minimi dettagli cosa c’è di meglio di una colazione per due all’aperto? Deliziose porcellane scovate nei negozietti dell’usato sono degli elementi immancabili, da affiancare a campade di vetro e raffinate alzatine per dolcetti. Per completare il quadretto romantico scegliete una biancheria da tavola ricamata e riempite il vostro cesto da picnic con le delizie della stagione…La vostra pausa al sole sarà davvero perfetta! Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per decorare gli spazi interni ed esterni con stile. Su Dalani potrai trovare cestini in vimini, rattan, decorazioni per la cucina, accessori shabby e tanto altro per chi ama personalizzare la casa con accessori romantici. Lasciati ispirare da Dalani!

 

 

 

Offerte in arrivo