Cestino all’uncinetto

Cestino all’uncinetto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cestino all’uncinetto:scopri di più su Dalani

Irresistibile nella sua alternanza tra pieni e vuoti, il cestino all'uncinetto decora gli angoletti della casa con stile e avvolge le pareti domestiche con accenti di romanticismo. Utilizzatelo come svuotatasche, o come raffinato contenitore da riempire con gessetti e sacchetti profumati. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cestino all’uncinetto: raffinatezza e fantasia

Stralci di tessuto presi in prestito da capi vintage si animano grazie ad ago e filo, e vecchi bottoni colorati si trasformano in preziose gemme pronte a valorizzare gli oggetti più disparati. Qualche pallina di Natale dimenticata nel cassetto, una spilla antica come chicca d’eccezione, e romantici pensieri che prendono corpo in deliziose trame di lana. Il segreto di una casa accogliente ed ospitale risiede nei dettagli più piccoli che, scelti e realizzati con amore, lasciano trasparire il carattere e le peculiarità di chi abita il nido domestico. Cuscini ricamati tirati fuori dal baule della nonna, divani in legno addolciti da teli arredo fatti a mano e gioielli di porcellana acquistati nei mercatini, sono senza dubbio degli ottimi spunti per regalare alla casa uno charme malinconicamente raffinato, insieme a deliziosi cestini all’uncinetto, che utilizzati con un pizzico di fantasia conferiscono agli angolini della casa un tocco di romanticismo in più.  Poliedrico nella sostanza e gradevole nella forma, il cestino all’uncinetto può essere realizzato secondo la tecnica a forcella o a tunisino. La prima tecnica, oltre all’uncino, utilizza anche una forcella per dar vita a deliziosi merletti, frange e ricami pronti ad impreziosire in maniera unica abiti, corredi e soffici guanciali. Il secondo metodo invece, consente di raccogliere numerose asole insieme per un risultato molto sostenuto, sul quale poi è possibile aggiungere particolari a punto croce o in feltro.

Cestino all’uncinetto: delizioso passepartout quotidiano

Irresistibile nel suo aspetto caratterizzato dall’alternanza di pieni e vuoti, il cestino all’uncinetto è perfetto per completare la bellezza di una stanza dove albergano tendaggi tempestati da motivi floreali e mensole shabby chic. Versatile e pronto a riscaldare le superfici con accenti di dolcezza, il cestino all’uncinetto posizionato all’ingresso o in salotto si trasforma in un insolito svuotatasche dove riporre gli oggettini più disparati che altrimenti risulterebbero d’intralcio. Nella sala da pranzo invece, il grazioso contenitore dall’animo retrò diventa un raffinato centrotavola, da riempire con nastrini, petali di rosa e rametti di narciso. La sala da bagno è la stanza più intima della casa, quella che si presta ad ospitare piacevoli momenti di relax dedicati alla cura di sé. E per renderla più accogliente e personale che mai cosa c’è di meglio del fascino romantico di un cestino all’uncinetto? Sceglieteli di piccole dimensioni, e riempiteli con sacchetti profumati e gessetti alla lavanda, per un angolino della casa in cui si respira aria di Provence.

 

 

Offerte in arrivo