Cestini di Pasqua

Cestini di Pasqua

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cestini di Pasqua:scopri di più su Dalani

I cestini di pasqua sono un'ottima soluzione per decorare la casa con gusto e divertimento. Munitevi di forbici, nastrini e uova colorate, e liberate la vostra fantasia per un risultato più allegro che mai. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cestini di pasqua: decorare con allegria

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi delle feste cresce la voglia di decorare la casa con colori e dettagli dal sapore floreale, per donare un tocco di novità e freschezza alle pareti domestiche. E per celebrare a dovere la ricorrenza che riunisce tutta la famiglia cosa c’è di meglio che cimentarsi con uova colorate e cestini di Pasqua? Splendida idea cadeux per confezionare pensierini a base di prelibatezze al cioccolato, i cestini di pasqua sono un complemento decorativo dalla doppia anima, poiché oltre ad essere un accessorio gradevole sono anche pratici e funzionali, e possono essere utilizzati come porta oggetti o essere riciclati come recipienti. Irresistibili nella loro forma circolare, e romantici nel loro intreccio di vimini, i cestini di pasqua sono dei contenitori di buon umore da riempire con fiorellini dai colori sgargianti e un pizzico di creatività, per un tocco di primavera che illumina gli angoli della casa.

Cestini di Pasqua, contenitori di fantasia

Riciclare dei piccoli oggetti per realizzare un cestino di Pasqua è facile e divertente: basta solo un pizzico di fantasia condita con tanta voglia di cimentarsi con forbici, fiori e uova colorate. Munitevi di un cestino di vimini dalla forma ovale e riempitelo con della paglia, in maniera tale da creare una base soffice come un nido. Tirate poi fuori dal cassetto un nastro di raso, organza o seta, e avvolgetelo intorno al canestrello chiudendolo con un fiocchetto. Con i listelli e i stralci di stoffa è possibile anche decorare il manico: basta fissare l’estremità con un pò di colla a caldo e attorcigliare il tessuto.

Cestini di Pasqua, idee originali

Ora, i vostri cestini di Pasqua sono pronti per essere riempiti con decori floreali e simboli che strizzano l’occhio alla festa che riunisce la famiglia. Le uova pitturate a mano con tonalità esuberanti sono il simbolo per eccellenza della ricorrenza, e un must have per realizzare dei cestini di Pasqua originali e divertenti.
Se le uova sono destinate a far parte del menù, è importante utilizzare dei coloranti alimentari naturali e non sintetici, poiché la superficie dell’uovo nella sua natura porosa tende ad assorbire le sostanze nocive. Incorniciate poi le vostre uova con rami di ciliegio, piccoli narcisi o stralci di ulivo: il risultato sarà un tripudio di colori da posizionare negli angoli preferiti della casa, o come centrotavola per abbellire in maniera unica la vostra mise en place!

Useful tip: per un risultato originale servitevi di piccoli vasi colorati per realizzare dei cestini di pasqua dal sapore floreale da posizionare negli spazi che si preferiscono.

Cestini di Pasqua, colore in tavola

I cestini di Pasqua, soprattutto se esposti in occasione di una cena particolare con ospiti di riguardo, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Si tratta di un oggetto utilizzato proprio per questa festa particolare e che riesce a rendere la mise en place molto più chic. Pensate ad esempio ad una cena tra amici che richiede però un minimo di formalità perché organizzata in occasione di un evento particolare…quale migliore occasione per adagiare sul tavolo delle dei bellissimi cestini di Pasqua? Scegliete quelli che meglio si adattano al vostro arredamento e lasciatevi ispirare!

Cestini di Pasqua shabby chic

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede cestini di Pasqua in legno può essere in grado di renderli in stile shabby in pochissimo tempo. Se desiderate realizzare dei cestini di Pasqua la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per il legno;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere la superficie che potrebbe danneggiarsi. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare i cestini di Pasqua sulla vostra tavola per un risultato in grado di lasciare senza parole.

Offerte in arrivo