Cesoie

Cesoie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cesoie:scopri di più su Dalani

Amate stare all'aria aperta e prendervi cura di piante e fiori? Desiderate una piccola oasi di verde a casa vostra? Per prima cosa non dovrete far altro che possedere i giusti attrezzi da giardino. Le cesoie sono tra i primi attrezzi a dover avere in casa per un giardino sempre curato. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cesoie per siepi

Quando si parla di cesoie si fa riferimento ad particolare tipo di forbici che, a seconda dell’uso che se ne vuole fare, hanno una lama dalla forma particolare. Possedete un giardino nel quale avete piantato delle siepi che avete utilizzato per dividere una proprietà dall’altra? Ricordate che queste devono sempre essere tenute in ordine e ben allineate per un effetto ottico sempre gradevole. Per questo è molto importante potarle perennemente e soprattutto nel modo giusto. Una buona manutenzione fa sì che possano essere conservate sempre in perfetto ordine. Le cesoie per siepi sono il corretto utensile per il giardino per la loro cura. Queste sono costituite da un lungo manico ergonomico grazie al quale è possibile raggiungere anche i posti più difficili. Vi sono due lunghe lame in acciaio, molto lunghe e affilate, in grado di tagliare con estrema precisione e facilità. Curare le siepi nel modo giusto conferisce alle piante un tocco di signorilità dandogli, nello stesso tempo, la possibilità di crescere più forti di prima. Un ottimo metodo, abbastanza semplice da seguire, per tagliare le siepi con precisione consiste nel piantare nel terreno di bastoni di legno all’altezza da voi preferita. Dopodiché attaccate ai bastoni un filo che diviene la vostra linea guida che dovrete seguire per tagliare con la cesoia tutto alla stessa altezza.

cesoie

Cesoie per rametti

Siete appassionati di fiori e piante tanto da averne tantissime nel vostro giardino o balcone? Come ben saprete per far sì che possano crescere bene avendo un aspetto sempre curato e sano è importantissimo  prendersene cura e, oltre  ad annaffiarle, bisogna potarle di tanto in tanto con le cesoie per dare la possibilità ai rami vecchi di essere più forti e robusti. Questo particolare tipo di cesoie rassomiglia molto alle normali forbici utilizzate in casa con la differenza che il manico molto più robusto, ergonomico e composto solitamente da materiali molto morbidi. Le lame di queste cesoie, corte e tozze, sono molto taglienti e formate e hanno una forma a mezza luna per assecondare il taglio e facilitarlo. Vengono generalmente utilizzate per potare le rose e tutti i tipi di fiori e arbusti. Bisogna ricordare di prestare sempre la massima attenzione durante le fasi del taglio con la cesoia per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti.

Le cesoie e i migliori attrezzi per giardino su Dalani!

Quant’è bello potersi godere la bellezza del proprio giardino all’arrivo della bella stagione! Osservare i frutti delle premurose attenzioni che abbiamo dedicato alle piante durante l’inverno ci trasmette semplicemente una sensazione di gioia incontenibile. Cesoie, rastrello, zappa, spatola: il vostro lavoro certosino viene ora ripagato con un’esplosione di colori e profumi! Su Dalani troverete semplicemente il meglio per la cura del vostro giardino, così come fantastici mobili e accessori di arredamento per rendere la vostra casa ancora più bella: e così oltre alle cesoie perfette potrete scoprire magari la cassettiera ideale per la vostra camera da letto! Esplorate le nostre proposte scontate fino al 70% e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stili e tendenze! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo