Centrotavola rustico

Centrotavola rustico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrotavola rustico:scopri di più su Dalani

In un rifugio di montagna votato al relax e ai piaceri della tavola non possono certamente mancare dettagli come il centrotavola rustico, che scelto con cura e realizzato con un pizzico di fantasia, è l'ideale per completare la bellezza di un ambiente in perfetto stile chalet. Lasciati ispirare da Dalani!

Centrotavola rustico: calda atmosfera in stile chalet

Cuscini morbidi come nuvole, e trame a scacchi che riscaldano l’ambiente invitando al relax più assoluto. Una luce soffusa che esalta la matericità di mobili in legno massiccio, e un corridoio che schiude la visuale di una mise en place allestita con cura e nei minimi dettagli. Per rendere il vostro nido invernale un cantuccio intimo e accogliente la prima regola è giocare con i particolari, essenziali per regalare alle mura domestiche un tocco di personalità in più. E in un rifugio di montagna votato al relax e ai piaceri della tavola non possono certamente mancare dettagli come il centrotavola rustico, essenziale per riproporre un’atmosfera in perfetto stile chalet. Dal sapore floreale, e ricco di sfumature che evocano i più tipici scenari invernali, il centrotavola rustico va scelto con cura e in armonia con il resto degli elementi che caratterizzano la mise en place. Se le dimensioni del tavolo sono contenute, meglio optare per un centrotavola che si sviluppa in altezza, viceversa, si potrà osare con un elemento ornamentale che si estende in larghezza, per una decorazione che conquista il ruolo di protagonista assoluto dello spazio. Il secondo passo da fare è decidere le giuste tonalità che accompagneranno i momenti conviviali: rosso, bianco, gold e silver sono le nuance tipiche dell’inverno, ma insieme ai trend cromatici che caratterizzano ogni stagione, è bene tenere conto dei colori che contribuiscono a definire lo stile dell’abitazione.

Centrotavola rustico: con frutta e fiori

centrotavola rustico

Un centrotavola rustico dal sapore floreale è perfetto per una tavola che si presta ad accogliere pietanze che affondano le radici nella tradizione campagnola. Realizzare un bouquet invernale da portare in tavola è facile, basta munirsi di un vaso rettangolare e di una spugna verde da fiorista, ideale per accogliere delicati petali e fiori di stagione. Per un tocco di eleganza in più invece , servitevi di un grande piatto dorato o argentato, che arricchito di rami di agrifoglio pigne e particolari in feltro, che donerà alla vostra mise en place accenti di calda raffinatezza.
Una decorazione realizzata con la frutta fresca invece, è l’ideale per creare un effetto di contrasto con la consistenza massiccia degli arredi e le gradazioni del corredo da tavola. Per arricchire la mise en place con una decorazione che onora le primizie di stagione, si può utilizzare la frutta intera, oppure sbucciata e tagliata, per un risultato che strizza l’occhio ai celebri dipinti di Caravaggio.

Offerte in arrivo