Centrotavola provenzale

Centrotavola provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrotavola provenzale:scopri di più su Dalani

Il profumo della creme brullée invade la cucina e gli ospiti stanno per arrivare, è l’ora d’imbandire la tavola con un centrotavola provenzale e creare una mise en place floreale che vi porterà con la mente nella magica Francia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Centrotavola provenzale: eleganza e raffinatezza

Lo stile provenzale richiama le cromie e i profumi della Provenza, provincia del sud-est della Francia. Qui, campi di lavanda colorano il paesaggio e creano un’allure romantica. Tessuti con motivi floreali – in perfetto stile shabby chic – portano all’interno delle mura domestiche la primavera, i mobili bianchi arredano con stile mentre accessori e soprammobili in legno arricchiscono le stanze. Per rendere chic un’abitazione in stile provenzale tutti i complementi d’arredo vengono scelti con cura. Nella zona living un divano in legno è il punto focale della stanza, mentre in cucina un tavolo da pranzo accoglie una tovaglia di cotone colorata da un centrotavola provenzale e un servizio di piatti in porcellana. Il centrotavola provenzale è un accessorio fondamentale per creare una mise en place sensazionale in grado di catturale lo sguardo dei vostri commensali. Il centrotavola provenzale è ideale anche da utilizzare come decorazione durante gli aperitivi estivi all’aria aperta, dove tavoli in rattan e piatti colorati – lilla, rosa o azzurri – accolgono sfiziosi finger food e torte zuccherine.

centrotavola provenzale rosa bicchieri calici

Centrotavola provenzale: dettagli romantici

Un tavolo in legno grezzo e una tovaglia in lino grezzo, ricamata a motivi floreali. Ceramiche smaltate e rustici taglieri. Le finestre aperte da cui entra una leggera brezza primaverile. Con l’arrivo della bella stagione anche la nostra casa si veste di nuovo, grazie al romantico stile provenzale, fatto di materiali naturali ed elementi della tradizione artigiana. E quale modo migliore di completare la mise en place delle grandi occasioni se non con un centrotavola provenzale? Che si tratti di una brocca smaltata ripiena di fiori freschi o di un singolo bocciolo sistemato su ogni piatto, il centrotavola provenzale sarà sempre un dettaglio tres chic! Puntate su composizioni di rametti di lavanda e spighe di granoturco, per una tavola che richiama gli assolati paesaggi del Sud della Francia.

centrotavola provenzale caraffa fiori

Centrotavola provenzale fai da te

Amate il fai da te e desiderate creare un centrotavola provenzale home made? Seguite i consigli di Dalani e realizzate un centrotavola provenzale di stile, ideale per rendere eleganti e sognanti i vostri pranzi in compagnia di amici e parenti. Via libera alla fantasia: date vita a un fantastico centrotavola provenzale, un addobbo perfetto per arricchire anche i tavoli del ristorante in cui state festeggiando il vostro giorno più bello, il matrimonio. Mettiamoci subito all’opera:

  • dotatevi di due vasetti cilindrici in vetro, uno piccolo e uno leggermente più grande;
  • prendete quattro limoni ed eliminate tutte e otto le estremità;
  • ora tagliate ogni limone, in piccole fettine alte circa cinque millimetri;
  • collocate al centro dei vasi di vetro una spugna, che vi permetterà di posizionare i fiori e di mantenere i lori colori brillanti per giorni;
  • rivestite la superficie interna con le fettine di limone e inserite qualche piccolo grappolo d’uva rossa;
  • ora che la base del centrotavola provenzale è pronto, collocate i fiori che più vi piacciono. Optate per le nuance delle sfumature del viola – ricreeranno i magici campi di lavanda della Provenza– e addolcite il tutto con il candido bianco delle margherite.

Scegliete il centrotavola provenzale che più vi piace e rendete chic la vostra mise en place. Dalani, love your home!

Offerte in arrivo