Centrotavola in cristallo

Centrotavola in cristallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrotavola in cristallo:scopri di più su Dalani

Per rendere una sala da pranzo veramente principesca e fare della vostra dimora una piccola Versailles non potete che ricorrere a un bellissimo centrotavola in cristallo, da decorare in modo diverso in ogni stagione dell’anno e in occasione di ogni festività. Lasciatevi conquistare dalle proposte Dalani: love your home!

Centrotavola in cristallo: insuperabile raffinatezza

Pochi complementi d’arredo sanno illuminare un ambiente come il centrotavola in cristallo. La sua allure sofisticatamente elegante si riverbera su tutti gli altri complementi d’arredo rendendo l’insieme semplicemente perfetto. Il centrotavola in cristallo era il fiore all’occhiello delle mense principesche, l’accessorio che non poteva mancare sulle tavole delle dimore aristocratiche. Se volete riprodurre nei vostri interni splendide atmosfere d’antan e rievocare tempi di fasti regali e balli a palazzo, il centrotavola in cristallo è quello che fa per voi. Collocatelo su un lungo tavolo da pranzo in un salotto barocco ed otterrete un effetto semplicemente stupefacente: gli ospiti non sapranno sottrarsi al fascino del  vostro centrotavola in cristallo, della sua signorile luminscenza e della sua accattivante linea sinuosa.

Per creare un insieme di grande impatto visivo, potrete collocare il centrotavola in cristallo esattamente sotto un imponente lampadario a gocce nello stesso materiale, affiancato da due candelabri in argento. I centrotavola in cristallo più prestigiosi sono quelli provenienti da due famosi centri europei d’eccellenza artigianale:

  • Baccarat. Nel 1764, Luigi XV fondò in questo paesino della Lorena una vetreria destinata a diventare una delle più famose al mondo e a produrre manufatti che avrebbero adornato le corti di principi, sovrani e imperatori.
  • Boemia. In questa regione che oggi fa parte della Repubblica ceca si sviluppò a partire dal XVI secolo una fiorente attività di lavorazione del cristallo, anche per impulso delle innovazioni di Caspar Lehmann, tagliatore di gemme che applicò al vetro gli stessi procedimenti per la realizzazione dei preziosi.

centrotavola in cristallo

Diverse tipologie di centrotavola in cristallo

Il centrotavola in cristallo è disponibile in una serie di declinazioni diverse: gli amanti delle linee essenziali e pulite si lasceranno affascinare dai modelli più semplici; i più barocchi preferiranno invece quelli dalla forma più elaborata, con preziosi intagli.

  • Alzata: questo tipo di centrotavola in cristallo può essere adoperato non solo a scopo decorativo, ma anche per servire antipasti e dessert. Potrete poi utilizzarlo per creare splendide composizioni di frutta vera o di marmo e dare vita a una traboccante cornucopia di eleganza.
  • Vaso: vuoto o riempito di gigli, rose o tulipani, questo centrotavola in cristallo non passerà mai inosservato.
  • Centrotavola-scultura: realizzati in fogge fantasiose e affascinanti. Bellissimi, ad esempio, quelli a forma di barca, ninfea o stella marina. Simili centrotavola in cristallo sono ottimi per introdurre in un ambiente particolarmente serioso una nota di briosa eccentricità.

Centrotavola in cristallo: eleganza superiore

Allestire la perfetta mise en place richiede creatività, passione e gusto. Bisogna essere in grado di scegliere la tovaglia, le posate e gli accessori più adatti a seconda del diverso contesto. Siete voi comunque a definire lo stile della tavola, lasciandovi ispirare da un’occasione speciale o dal vostro innato gusto in fatto di arredamento. Cene e pranzi all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza richiedono l’utilizzo di materiali particolari e dal forte impatto estetico. Le posate in argento, tovaglie pregiate impreziosite da pizzi e merletti, su una tavola luxury tutto è brillante. Il centrotavola è la chicca finale, è l’elemento in grado di personalizzare il convivio. Un centrotavola in cristallo, luccicante e classico, è la scelta più elegante che possiate fare per una mise en place di classe. Il cristallo è anche disponibile in diverse forme e colori per delle varianti sempre nuove e diverse.

Come acquistare un centrotavola in cristallo su Dalani?

Date un tocco di splendore alla mise en place con un centrotavola in cristallo. Decora la tavola con accessori e complementi d’arredo di assoluto prestigio: con Dalani hai a disposizione tante diverse opzioni per creare uno stile originale e personale. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora! Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza.

Esplorate anche voi le proposte Dalani e scoprite quale centrotavola in cristallo fa per voi!

Offerte in arrivo