Centrotavola con specchio

Centrotavola con specchio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrotavola con specchio:scopri di più su Dalani

Con la sua raffinata luminescenza, un centrotavola con specchio può diventare il vero e proprio protagonista della sala da pranzo: usatelo per decorare la tavola in occasioni speciali o semplicemente come complemento d’arredo per dare luce tutti i giorni all’intero ambiente. Registratevi gratuitamente e scoprite come con Dalani!

Centrotavola con specchio: la magia dei riflessi

centrotavola con specchio chic

Alcuni complementi d’arredo riescono a diffondere in un ambiente una luce semplicemente magica, che avvolge tutti gli altri elementi in una rarefatta atmosfera da sogno: tra questi ci sono i centrotavola con specchio, accessori decorativi particolarmente in voga ai nostri giorni. Non è raro, infatti, imbattersi in una di queste eleganti creazioni sfogliando le pagine delle principali riviste internazionali di arredamento e interior design. Da mero oggetto di vanità e frivolezza, lo specchio si è trasformato in un bellissimo supporto per decori e soprammobili con i quali forma un tutto armonico e di grande impatto visivo. Il centrotavola con specchio risulterà poi splendidamente valorizzato se sarà posto direttamente sotto un lampadario: esso rifletterà la sua luce proiettando romantici riflessi sui volti dei commensali. Questo lo rende naturalmente perfetto per un rendez-vous romantico o anche soltanto per aumentare il grado di convivialità di una cena con gli amici di sempre.

Immaginate poi un sofisticato vassoio centrotavola con specchio in una sala da pranzo barocca o tendente all’antico e al maestoso. Collocatelo sotto un lampadario a gocce in cristallo di Boemia e fra due candelieri dal fusto slanciato nello stesso materiale: i giochi di rifrazione della luce raggiungeranno un grado di intensità sorprendente e otterrete un risultato scenografico da Galleria degli Specchi di Versailles.

Centrotavola con specchio: idee fai da te

centrotavola con specchio

I centrotavola a specchio hanno un fantastico effetto trompe l’oeil: espandono cioè artificialmente lo spazio, proprio come avviene in teatro. Nel XVII secolo nacque e si diffuse il surtout, centrotavola con specchio con cornice in bronzo argentato destinato ad avere un successo straordinario nelle epoche successive. Poteva essere decorato da statuine e vasetti da disporre liberamente sulla sua superficie. Lo stesso splendido effetto decorativo potrete ottenerlo ai nostri giorni con una semplice lastra di vetro, sulla quale collocherete a piacimento una serie di piccoli, graziosi oggetti:

  • petali: come base iniziale, prima di disporre gli altri elementi, potrete spargere sulla superficie del centrotavola con specchio petali di rosa rossa, rosa o gialla;
  • ciottoli: bellissimi quelli in vetro di murano. Quelli turchesi saranno perfetti per realizzare un centrotavola per una casa al mare, quelli rossi ottimali per una cena romantica o il periodo natalizio;
  • candele galleggianti: in bocce in cristallo o in vetro eventualmente colorato contenenti acqua;
  • lanterne portacandele: scegliete quelle bianche in ferro battuto per creare un’atmosfera romantica di gusto shabby chic.

Centrotavola con specchio, per una mise en place perfetta

centrotavola con specchio

Il Natale si avvicina? Siete alla ricerca di dettagli che possano essere in grado di far la differenza così da rendere la mise en place molto più bella e chic? Un centrotavola con specchio è un elemento che non può mancare in occasione di un pranzo particolare con degli ospiti di un certo riguardo. Sono proprio i riflessi a rendere il tutto ancora più magico. Ciottoli esotici, una sabbia raccolta in una spiaggia tropicale e decorazioni a tema, grazie al riflesso creato dal cristallo, renderanno l’atmosfera magica e ricca di stile. Cosa aspettate? Lasciatevi conquistare dalla bellezza dei centrotavola con specchio e rendete la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno.

Offerte in arrivo