Centrotavola autunnali

Centrotavola autunnali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrotavola autunnali:scopri di più su Dalani

Per omaggiare i colori della nuova stagione e scaldare la mise en place con tocchi naturali scegliete la genuina bellezza del centrotavola autunnale, da posizionare anche nella zona living o su un tavolino di cristallo. Registrati gratuitamente;ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Centrotavola autunnali: decorazioni naturali

La natura, si sa, è in grado di ispirare con forme, colori e immagini suggestive. E se è di colori che si parla, i centrotavola autunnali non potranno che avere riferimenti chiari alla stagione delle foglie che cadono, tutte intrise di nuance calde come l’arancio, il marrone e il giallo ocra. I centrotavola autunnali possono essere utilizzati per la presentazione e la decorazione della tavola in vista dei primi freddi: si parte da quelli fatti di materiali “invernali“, importanti sia nelle forme che nella consistenza, come il gres, la ceramica o la terracotta. La scelta dei materiali va accompagnata anche alla selezione dei colori giusti: da evitare i colori pastello, mentre sono da premiare tonalità derivanti dalla natura circostante. Occorre poi capire quale sarà l’uso effettivo di questi centrotavola autunnali:

  1. Se i centrotavola autunnali avranno una funzione puramente decorativa, si potrà optare per composizioni fatte di foglie secche, pigne e bacche, da usare assieme a fiori di stagione come girasoli ed ortensie;
  2. Se invece l’obiettivo è presentare dei cibi, i centrotavola autunnali dovranno avere dimensioni abbastanza grandi da contenere una maggiore quantità di cibo rispetto al resto dell’anno. E’ normale, infatti, che nel corso dell’autunno così come dell’inverno, venga consumato più cibo rispetto a periodi più caldi come la primavera e l’estate;

Per quanto concerne le forme, i centrotavola autunnali dovrebbero essere sempre ovali o rettangolari. Quadrati, rettangoli o altre forme sono più adatte per tavole moderne, dove queste tipologie di decorazioni spezzerebbero l’allure di calore che i centrotavola autunnali dovrebbero esprimere. Per quanto concerne la pulizia dei centrotavola autunnali usati per contenere del cibo, è consigliabile non lavarli in lavastoviglie: materiali come ceramica, terracotta o gres potrebbero danneggiarsi. Meglio quindi procedere con il lavaggio a mano, usando dei saponi neutri in modo tale che le tonalità dei centrotavola non vengano lese.

Come acquistare centro tavola e altri accessori per la mise en place online su Dalani

Volete stupire gli ospiti con un tocco di eleganza che non guasta mai? Entrate a far parte del nostro shopping club, e date un’occhiata a tutte le idee per portare in tavola un pizzico d’autunno. Su Dalani potrai trovare candele, fiori, decorazioni per il matrimonio e tanto altro per chi ama trasmettere la propria passione per i dettagli.
Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare e scegli il centrotavola che fa per te!

Offerte in arrivo