Centrotavola in argento

Centrotavola in argento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrotavola in argento:scopri di più su Dalani

Il centrotavola in argento è un grande classico dell'home decor: ottimo per impreziosire una tavola allestita con posate e stoviglie di gusto classico, porterà nella vostra sala da pranzo un tocco di eleganza insuperabile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Centrotavola in argento: un tocco di eleganza in tavola

Se si pensa a delle decorazioni eleganti per la tavola, la mente non può che ricollegarsi ai centrotavola d’argento – deliziosi elementi utilizzati per impreziosire la mise en place lasciando di stucco i propri commensali. L’argento, metallo nobile e pregiato così come l’oro, riesce a far letteralmente splendere la composizione della perfetta padrona di casa, sempre attenta anche ai minimi dettagli quando si tratta di presentare al meglio le pietanze cucinate.

Tipologie di centrotavola in argento

I centrotavola in argento si differenziano in base alla dimensione ma anche alla forma in cui questi sono stati plasmati. Le dimensioni più comuni sono 30×30 o 30×35 cm (ideali per poggiare del pane o piccoli antipasti), mentre per i centrotavola in argento più grandi si parla sempre di 55×50 cm fino a modelli da 70×50 cm. Per quanto concerne le forme, invece, i centrotavola in argento possono essere declinabili in vassoi quadrati, rettangolari e – per le mise en place più eccentriche – esistono anche delle varianti ovali, esagonali o triangolari. I vassoi interpretati come centrotavola possono avere un design moderno oppure più classico, fatto di decorazioni bombate (magari in un altro materiale come il cristallo o il vetro), o motivi particolari. Oltre ai vassoi, esistono dei centrotavola in argento ad alzata, ideali per presentare delle torte salate o preziose creazioni di piccola pasticceria, mentre non è insolita la presenza delle tavole più eleganti di centrotavola in argento utilizzati non per contenere del cibo, ma per presentare dei fiori freschi, magari di stagione, con i quali accompagnare i commensali durante la bellissima serata che verrà.

Pulizia dei centrotavola in argento

Per la pulizia dei centrotavola in argento, è importante utilizzare dei detergenti specifici, in modo che eventuali macchie del metallo possano essere facilmente rimosse e che, soprattutto, il metallo rimanga sempre lucido nel tempo. Un aspetto fondamentale dei centrotavola in argento è quello di garantire che la loro lucentezza rimanga invariata: occorre quindi dedicarsi alla pulizia di quest’ultimi almeno una volta ogni due mesi, così da non favorire la formazione di opacità.

Solo su Dalani i più bei centrotavola in argento

Se anche voi siete convinti che la cura del dettaglio sia fondamentale se si vogliono ottenere ambienti davvero eleganti, allora siete sulla pagina giusta! Animati da una passione inesauribile per le cose belle, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano ogni giorno per voi i più bei modelli di centrotavola in argento, che potrete trovare in vendita su Dalani tra mobili e accessori dal fascino unico, con prezzi vantaggiosi e sconti imperdibili fino al 70%! Come acquistare su Dalani? Semplice! Scegliete i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello e procedete infine al pagamento con il metodo più sicuro. Sarà nostra premura recapitarli comodamente al vostro domicilio nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo