Centrotavola ad uncinetto

Centrotavola ad uncinetto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrotavola ad uncinetto:scopri di più su Dalani

Per impreziosire il tavolo della sala da pranzo, per fare da sfondo alla vostra alzatina più elegante, per stupire gli ospiti con la vostra maestria ai ferri: i centrotavola ad uncinetto sono i più raffinati e leggiadri della categoria, pronti a far risaltare la vostra mise en place. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Centrotavola ad uncinetto, ricami eleganti

L’eleganza a tavola deve svilupparsi nei dettagli: dei calici di cristallo, delle posate in argento, un fermatovaglioli con perline. Ma tutti questi dettagli di stile devono necessariamente gravitare attorno ad un elemento centrale, che aiuti a legare assieme il tutto e a definire il mood della mise en place alla prima occhiata. E non c’è nulla di più elegante e focalizzante di un centrotavola ad uncinetto: posato delicatamente su un tavolo in legno di noce, classico e importante, è quel gioiello che anche da solo spezza la monotonia della superficie spoglia. Proprio come quello della nonna, che trovavamo ogni domenica ben steso e stirato sul grande tavolo del soggiorno, dove ci sedevamo a fare i compiti e a disegnare.

Centrotavola ad uncinetto, intrecci e geometrie di stile

centrotavola ad uncinetto living romantico

Una cucina classica o un’abitazione ispirata ai colori candidi della Provenza, saranno la cornice perfetta per uno splendido centrotavola ad uncinetto, un dettaglio semplice dallo stile unico. Perfetto per chi ama regalare alle pause pranzo un tocco di romanticismo e femminilità in più, il centrotavola ad uncinetto, prezioso nella sua trama caratterizzata dall’alternanza tra pieni e vuoti, impreziosirà la mise en place di stile e unicità. La delicatezza del centrotavola ad uncinetto la troviamo sempre a decorare ambienti shabby chic o in arte povera, proprio come nella casa della nonna. Spesso, sopra al centrotavola ad uncinetto, un grosso vaso sempre riempito di fiori freschi portava colore e profumi nella stanza – oppure, per le nipotine più fortunate, un’alzatina in argento offriva caramelle e dolcetti per saziare ogni sfizio. Perché allora non prendere spunto ancora oggi, ed usare un centrotavola ad uncinetto come cornice dove posare vasi, piatti da portata e alzatine lì dove sono più protagonisti?

Centrotavola ad uncinetto, splendido candore

L’uncinetto è un arte antica di secoli e secoli, una maestria artigiana che ancora oggi esprime tutta la sua bellezza e sottile eleganza. Ricami floreali, intrecci sottili, trame geometriche e soffici tessuti compongono i centrotavola ad uncinetto che, tondi o quadrati, rettangolari o a fiore, trovano spazio su ogni tavolo da pranzo. Il legno scuro è certamente lo sfondo ideale per mettere in risalto il candore dei centrotavola ad uncinetto – che dal crema all’avorio, tocca tutte le sfumature di bianco – ma anche una superficie in vetro e cristallo accoglie con grazia e leggiadria l’eleganza di questo tessuto.

Perfetto per le mise en place per le occasioni più speciali, a fare da runner per il vostro servizio migliore. Ma un centrotavola ad uncinetto trova sempre spazio su ogni superficie: perché no, per decorare un tavolino da caffè, o magari un comodino di una camera da letto in stile vittoriano. Per le appassionate di cucito, poi, non c’è niente di meglio di realizzare interamente a mano un centrotavola ad uncinetto personalizzato, da poter sfoggiare con orgoglio alle amiche e ai parenti.

Lasciatevi ispirare da Dalani, e rendete un centrotavola ad uncinetto il protagonista della vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo