Centrifuga per insalata

Centrifuga per insalata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Centrifuga per insalata:scopri di più su Dalani

Dopo aver ceduto a qualche peccato di gola di troppo, una fresca e delicata insalata è sempre quello che ci vuole per ritrovare il giusto equilibrio con un pasto leggero. Con la centrifuga per insalata sarete sicure di lavare e asciugare ogni fogliolina alla perfezione in men che non si dica. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni settimana tanti accessori per cucinare in tutta comodità e facilità! Lasciatevi ispirare!

Centrifuga per insalata, fresca e asciutta

Le verdure sono un mattoncino importante della nostra alimentazione e l’insalata è uno dei grandi classici da preparare a pranzo e a cena, per un contorno o per un pasto leggero, come un’insalatina fresca con pomodori tagliati e ciliegine di mozzarella – perfetta come piatto estivo! La noia, però, arriva quando l’insalata deve essere pulita e lavata con cura – procedimento importante, anche con le insalata preconfezionate e già lavate. Ma con una centrifuga per insalata detergere le foglioline di rucola o di insalata iceberg diventa un gioco da ragazzi!

Anche quando siamo sempre di corsa e non abbiamo il tempo di lasciare l’insalata sul lavandino a scolare con cura, la centrifuga per insalata ci aiuta come un fidato alleato e l’insalata che porteremo così in tavola non avrà affatto un sapore annacquato! Una perfetta asciugatura delle foglie di insalata, determinerà anche un gusto raffinato della stessa, quando andremo a condirla con olio, sale e aceto che si stringeranno in un gustoso abbraccio intorno alle foglie verdi della delicata verdurina. Questo pratico prodotto, immancabile nella cucina di una casa moderna, è apprezzato per la forza e delicatezza che ad un tempo esercita sull’insalata.

Sfruttando la forza centrifuga, appunto, la centrifuga per insalata scola e asciuga in pochissimi secondi ogni singola fogliolina con il minimo sforzo. Basta lavare l’insalata direttamente nel cestino contenitore della centrifuga, richiuderla con l’apposita chiusura ermetica, e dare il via alla giravolta, in un batter d’occhio l’insalata sarà fresca e croccante, pronta per essere servita per un pranzo light in giardino!

Modelli di centrifuga per insalata, per verdure sempre fresche!

Nella varietà di modelli disponibili sul mercato, potrete scegliere tra una centrifuga per insalata a manovella oppure a pressione: entrambe, richiedono il minimo sforzo, e con un paio di giri di leva o con una leggera pressione turbinano e asciugano ad altissima velocità. In plastica, o anche in metallo, la centrifuga per insalata è spesso un prodotto multifunzione: oltre ad asciugare l’insalata e ad essere un’insalatiera, può essere usata in modo alternativo anche per scolare la pasta e, se dotata di diversi accessori – coperchi con pressa, coperchi per affettare, grattugia –, potrà essere impiegata anche per tagliare la frutta.

Ma i vantaggi di possedere delle centrifughe per insalata non finiscono qui: questi pratici prodotti, si possono convertire anche in scodelle da utilizzare per servire in tavola con stile: esistono infatti centrifughe per insalata accessoriate di contenitori in plastica, dalle nuance coloratissime e dagli accenti un po’ pop, oppure più eleganti e tradizionali contenitori in vetro, che mai farebbero pensare di far parte di una centrifuga. Insomma, la centrifuga per insalata è un utensile tuttofare che permette di risparmiare tempo in cucina.

Centrifuga per insalata modello elettrico

Se volete anche risparmiarvi la fatica di avviare manualmente la centrifuga per insalata, una centrifuga per insalata elettrica è quello che fa per voi. Basta premere un pulsante e all’asciugatura ci pensa lei, a velocità ancor più elevata di una centrifuga tradizionale, la centrifuga per insalata elettrica farà il lavoro al posto vostro, mentre voi potrete dedicarvi a tagliare i pomodori ottimizzando i tempi e riducendo lo sforzo. Infine, anche la pulizia di questi accessori è completamente automatica, le centrifughe elettriche sono l’ideale per chi desidera lavare, in un colpo solo, grandi quantità di verdura: se deciderete di conservare l’insalata in frigo – questa rimarrà buona ancora più a lungo senza alcuna traccia d’acqua. La sera quando rientrerete dal lavoro, basterà aprire il frigo tagliuzzare il pollo e unirlo all’insalata già pulita ed asciugata e in poche mosse avrete nel piatto una deliziosa insalata di pollo, da gustare in totale relax, accompagnata da un buon bicchiere di vino!

Scoprite su Dalani, gli accessori da cucina più utili e tecnologici. Non solo la centrifuga per insalata, ma anche tanti modelli di ciotole, pelapatate e grattugie per preparare insalate e contorni raffinati. Ogni giorno vi aspettano online prodotti delle migliori marche a prezzi imbattibili, scelti per voi dai nostri esperti di stile. Utensili per la quotidianità culinaria grazie a cui divertirvi cucinando! Lasciatevi ispirare. Dalani love your home!

Offerte in arrivo