Cena di San Valentino

Cena di San Valentino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cena di San Valentino:scopri di più su Dalani

La festa degli innamorati è sempre più vicina e con essa anche tutta la voglia di stupire il proprio partner per la preparazione dei regali e della cena di San Valentino. Desiderate delle idee per creare un'atmosfera particolare e romantica? Lasciatevi ispirare dalle idee e proposte di Dalani. Love your home.

Cena di San Valentino: lasciamoci ispirare dall’originalità

La festa degli innamorati è sempre più vicina ed è una corsa continua alla ricerca del regalo perfetto che possa lasciare il proprio compagno senza parole, qualcosa di particolare e speciale. I regali fai da te sono quelli più amati perché vengono realizzati con le proprie mani e sono ricchi di significato. Ovviamente, parte integrante della ricorrenza è la famosa e tanto attesa cena di San Valentino, momento nel quale le coppie cenano insieme, a casa o al ristorante, in una cornice romantica e da sogno, che fa da sfondo al loro grande ed immenso amore. Desiderate organizzare la vostra cena di San Valentino a casa per una questione di comodità e perché volete creare qualcosa di speciale per la persona che avete al vostro fianco ma siete indecisi sul menu da preparare? Seguite i semplici consigli di Dalani e preparatevi a trascorrere la più bella serata della vostra vita. La cosa più importante in questi casi è assecondare i gusti del partner e cercare di soddisfare i suoi desideri per regalargli una cena indimenticabile.

cena di san valentino

Le giuste idee per la cena di San Valentino

Preparare qualcosa che possa rimanere impresso nella mente della persona amata è semplice, basta focalizzare su ciò che piace all’altro e su cosa lo renderebbe davvero felice. Nel giorno della festa degli innamorati è importante preparare piatti deliziosi non dimenticando però che dovete trascorrere la maggior parte del tempo con il vostro compagno e non in cucina. Molti, infatti, non fanno altro che andare avanti e indietro portando piatti e teglie con cibi deliziosi non prestando però molta attenzione alla sera in sé. Meglio quindi preparare qualcosa di semplice che possa essere posizionato sulla vostra tavola e che vi eviterà di cucinare sul momento. Una buona cena di San Valentino a base di pesce è sempre una buona scelta se si desidera una pietanza delicata e chic. Scopriamo quali sono i piatti più veloci e gustosi da preparare!

cena di san valentino

Cena di San Valentino: antipasti, primi e secondi

Iniziate a disporre sul ripiano della cucina tutti gli utensili dei quali avrete bisogno per avere tutto a portata di mano. Iniziate dagli antipasti: disponete del salmone fresco su un piatto insaporendolo con limone, olio e caviale o uova di lompo. Prendete un coltello e tagliate delle fette di limone per la decorazione del piatto, disponendo qua e là della rucola o della lattuga. Prendete una pentola e fate bollire dell’acqua dentro la quale getterete dei gamberi. In una ciotola, nella quale avete precedentemente preparato la salsa rosa, andate a disporre i vostri gamberetti che dovete lasciare in frigo per diverse ore.

Per quanto riguarda il primo potete optare per un risotto con zucchine e gamberetti. Si tratta di una ricetta che potete preparare poco prima della cena e tenere al caldo perché il riso tende a preservarsi e a non perdere il suo gusto, al contrario della pasta. Il secondo può variare a seconda del gusto personale. Potete optare per delle spigole o delle orate al forno, molto veloci da preparare oppure per dei gamberi alla griglia, leggeri e deliziosi. Il cibo deve fare da contorno alla vostra serata speciale, nei quali i veri protagonisti sarete voi e il vostro partner. A questo punto non vi resta che rilassarvi e godervi la vostra cena di San Valentino!

 

Offerte in arrivo