Cavallino a dondolo

Cavallino a dondolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cavallino a dondolo:scopri di più su Dalani

Avanti e indietro, avanti e indietro, la testa si fa più leggera e il sorriso più grande: il tenero cullare di un cavallino a dondolo risolleva gli animi di grandi e piccini. Ma non solo un giocattolo: il cavallo a dondolo porta tutto il suo fascino del passato nella camera da letto o nel soggiorno. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cavallino a dondolo: memorie d’infanzia

Il piacere di dondolare: un ritorno all’infanzia, un desiderio inconscio di lasciarsi abbandonare a quel dolce movimento che tanto ci riporta al ritmico cullare nell’abbraccio dei genitori. Dalla culla all’altalena, il dondolio ha sempre segnato momenti di allegria, riposo e gioco della nostra vita. Proprio per questo il cavallino a dondolo resta sempre uno dei giocattoli più classici e più amati da tutti – dai più piccini ai più adulti che si sentono ancora un po’ bambini. Eppure è un giocattolo così semplice: un cavallo di legno e di stoffa su due slittini ricurvi, che dondola ritmicamente avanti e indietro senza mai andare al galoppo né al trotto.

Davanti i giochi elettronici, davanti le bambole più glamour e le macchinine più moderne, gli occhi dei bambini si illuminano ancora di fronte alla semplice gioia di un cavallino a dondolo. Ed è una gioia anche per i genitori, che possono tenere sott’occhio il momento di gioco senza dover correre e inseguire per tutta la casa: osservando quegli occhietti vispi e sorridenti che, rilassati dall’incessante e delicato cullare, si abbandonano pian piano ad un sonno dolce e silenzioso.

Cavallino a dondolo

Cavallino a dondolo: gioco e arredo

Un giocattolo artigianale e affascinante: basta guardarlo e la mente vola subito alla bottega del falegname, impegnato a levigare il legno e a dare forma al simpatico equino. Da allora il cavallino a dondolo ne ha fatta di strada – non letteralmente forse, stando lì sul posto senza fare un passo – ma per anni è rimasto sempre fedele a se stesso. Gli slittini ricurvi in legno che dondolano silenziosi avanti e indietro, il corpo e la testa anch’esse in solido legno, ma rivestite in soffice peluche – con tanto di morbida criniera da afferrare delicata. Il cavallino a dondolo non può mancare nel cameretta dei bambini, tra il lettino e tra la scatola dei giocattoli, magari sopra un tappeto shaggy per non rischiare di rovinare il parquet.

Ma un oggetto così raffinato, quasi uscito da una fiaba, abbandona il suo ruolo di semplice giocattolo e si trasforma e si reinventa prezioso soprammobile. Perfetto per una camera Shabby Chic, romantica e girly, attenta a quei piccoli dettagli che arrivano dal passato, il cavallino a dondolo si fa piccino, in legno o in cera o in metallo, e si posa su un comodino, su una mensola o dentro una credenza, a ricordo della gioia di essere bambini.

Decora la tua casa con un cavallino a dondolo

Ci sono oggetti nei quali è connaturata una speciale poesia che conquista persone di tutte le fasce di età: tra questi c’è senza dubbio il cavallino a dondolo. Nelle epoche passate questo piccolo amico di legno non poteva mancare tra i giocattoli dei bambini. I principini e i bambini degli strati sociali più agiati, poi, ricevano in regalo dai propri genitori modelli di cavallino a dondolo di straordinaria bellezza, riccamente decorati e stupendi in ogni dettaglio. Bambole, peluches, cavallucci: ci sono alcuni pezzi tradizionali dell’equipaggiamento di una cameretta ai quali è semplicemente impossibile rinunciare. Pensate poi a quante idee di arredo è possibile mettere in pratica con un bellissimo cavallino a dondolo d’antiquariato, realizzato in legno massello di noce o rovere: immaginatelo, ad esempio, nell’ingresso di una casa arredata in stile rustico, su un bellissimo pavimento in cotto, affiacato magari da una antica cassapanca in mogano. Decorate poi le pareti dell’ingresso con un quadro con natura morta e qualche grazioso utensile d’epoca in rame: avrete così dato vita ad un ambiente dallo stile indimenticabile.

Su Dalani, poi, non troverete soltanto splendidi modelli di cavallino a dondolo, ma anche svariati altri altri mobili e accessori dal fascino unico con i quali potrai rendere la tua casa semplicemente più bella! Lasciati ispirare dalle nostre fantastiche campagne tematiche quotidiane: guidati dalla style director Margot Zanni, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano costantemente per voi gli articoli di arredamento delle migliori marche, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è un vero piacere: scegliete il cavallino a dondolo e altri prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo desiderato. Ci penseremo noi a farveli recapitare direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo