Cavalletto

Cavalletto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cavalletto:scopri di più su Dalani

Accessorio indispensabile per gli appassionati di pittura e sostegno utile per tante attività domestiche il cavalletto è un must have per la tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cavalletto: per creare capolavori

cavalletto

La pittura è  un passatempo divertente e rilassante che è possibile praticare tra le mura domestiche. Con il vostro talento artistico potete creare tante opere da esporre, rendendo più belle le pareti di casa, o da regalare alle persone più care. Per dare vita ad un capolavoro, ogni pittore ha bisogno dell’ispirazione e degli strumenti giusti, a partire dal cavalletto. Questo oggetto va spesso oltre la sua funzione di sostegno per le tele. Il cavalletto è infatti sempre più un elegante oggetto di design, scelti anche per l’esposizione di fotografie. Il cavalletto da pittore classico è in legno di faggio o di olmo che possiede caratteristiche uniche in fatto di compattezza, omogeneità e resistenza ai colpi.  Per conservare la  bellezza naturale e mantenere perfetto il vostro cavalletto applicate periodicamente sulla sua superficie dell’olio di lino, per mezzo di un panno umido. I cavalletti si distinguono per forma, dimensioni e destinazione d’uso: vedremo  ora nel  dettaglio le cinque tipologie principali.

Tipologie di cavalletto

cavalletto

I cavalletti, a seconda delle loro caratteristiche, possono essere divisi in cinque macro-categorie.

  • Cavalletto da studio: è un  cavalletto da terra, stabile e solido. Può essere dotato di ruote ed  è provvisto di una serie di mensole e cassetti su cui è comodo appoggiare colori e pennelli. Potete regolarne l’inclinazione e trasformarli addirittura in dei tavoli da disegno.
  • Cavalletto da tavolo: il supporto di questo cavalletto ha bisogno  di un ripiano  su cui essere appoggiato. Alcuni modelli sono adatti al lavoro, altri vengono utilizzati invece per l’esposizione dei quadri.
  • Cavalletto da campagna: per dipingere outdoor è necessario dotarsi di un cavalletto leggero e richiudibile,  qualcosa che assomigli ai treppiedi  utilizzati dai cameraman e dai fotografi. Gambe telescopiche, inclinazione variabile che permette all’artista di seguire e spostarsi in base alla luce naturale.
  • Cavalletto “a lira”: è il modello perfetto per l’esposizione. Se volete esporre i quadri in soggiorno o nello studio è quello che fa per voi.
  • Cassetta cavalletto: si tratta di cassette di legno che una volta aperte si trasformano in cavalletti da campagna o da tavolo. Questo modello rappresenta la classica soluzione “salvaspazio” ed è un’ottima idea regalo per un amico appassionato di  pittura.

Cavalletto, tocco di stile in casa

La vostra casa necessita di un tocco di stile? Amate la pittura e necessitate dei piccoli accessori che vi possano permettere di svolgere questa passione al meglio? Un cavalletto è l’ideale per un tocco di stile, soprattutto nel caso in cui vogliate rendere il salotto uno spazio raffinato e ricco di stile. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo