Castagnetti

Castagnetti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Castagnetti:scopri di più su Dalani

Lasciatevi ammaliare dalla qualità dei pezzi unici di Castagnetti, azienda leader nella produzione di mobili e complementi d’arredo. Scoprite la linea “Mondo Etnico” e gli altri prodotti del brand raccontati da Dalani.

Castagnetti: la storia dell’azienda

castagnetti

Lo spirito e la passione alla base del marchio Castagnetti hanno radici lontane. L’azienda nasce all’inizio degli anni Trenta in Val d’Enza (Reggio Emilia), terra in cui era molto diffusa la cultura dell’intreccio del salice per creare cesti di diverse forme e dimensioni. Nasce il marchio rattan e, grazie alla Ditta Castagnetti, la fama dei cesti della Val d’Elsa varca i confini regionali, nazionali e internazionali con una crescita e un successo sempre maggiori. Negli anni Sessanta la svolta, con l’ingresso nel mercato dell’arredamento e la creazione di prodotti originali in giunco e midollino, ideati con la consulenza di architetti e designer di fama mondiale. Castagnetti si specializza in seguito nella riproduzione di articoli di fine ‘800 e inizio secolo che in breve tempo conquistano il gusto degli italiani. La visibilità e il successo del brand all’estero ispirano l’azienda, ribattezzata Castagnetti & C, per la creazione di una nuova linea che apra la porta a nuovi mercati e all’utilizzo di altri materiali, legno soprattutto. Nasce “Mondo Etnico”, una linea di mobili dal gusto antico, in stile coloniale studiati nel minimo dettaglio, realizzati con tecniche e materiali d’epoca.

Castagnetti: l’etnico made in Italy

castagnettiCon Castagnetti la vostra casa diventa più bella, armonica ed elegante. I mobili prodotti dal brand emiliano custodiscono delle emozioni, hanno un’anima che si può conciliare a meraviglia con il vostro stile. Le sfumature pastello, le forme rotondeggianti, le linee ammalianti vi conquisteranno e daranno alla vostra casa un sapore più genuino e personale. Il punto di forza di Castagnetti sono i pezzi unici: mobili coloniali, rurali, marittimi e statue sono esemplari originali, frutto dell’opera di celebri designer e artigiani. Lasciatevi sedurre dal fascino di letti, librerie, complementi d’arredo etnici che profumano d’esotico e d’oriente. Cassapanche decorate con campi fioriti, lettere e cuori disegnati su credenze e comodini, fantasie barocche conquisteranno infine gli amanti dello stile shabby chic.

Offerte in arrivo