Cassettiera shabby chic

Cassettiera shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettiera shabby chic:scopri di più su Dalani

Sinuosa e vissuta, la cassettiera shabby chic è un arredo perfetto per tutti gli ambienti della casa. Regalate un sapore provenzale alla vostra camera da letto e offrite alla toilette un nuovo elemento che rivisiti i più tradizionali mobiletti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani. Love your home!

Cassettiera shabby chic: un viaggio in Provenza

Lo stile shabby chic è sempre più di tendenza e sta plasmando le case più belle e giovani degli ultimi tempi. Arredi vissuti e dal sapore vintage regalano effetti unici a tutti gli ambienti della vostra dimora. Una cassettiera shabby chic può essere contestualizzata in soggiorno o in camera da letto, per creare un’allure calda e dagli accenti fiabeschi. Il legno decapato è protagonista della cassettiera shabby chic e i suoi colori possono variare seguendo la palette cromatica dell’avorio e del tortora. Le tonalità pastello sono ideali per interpretare il gusto shabby, via libera a rosa antico e verde chiaro. La cassettiera shabby chic può essere inserita nel living, rinnovandolo al posto del più classico comò in legno. Profumo di lavanda che ricorda i campi fioriti della Provenza completerà la suggestiva atmosfera di una casa colma di ricordi di viaggio.

Cassettiera shabby chic: per un’atmosfera calda e suggestiva

Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che rendano l’atmosfera della vostra camera da letto ancora più idilliaca e riposante, per un luogo in cui sia un piacere ritirarsi a fine giornata? Non c’è mobile shabby che non venga arricchito con la caratteristica lavorazione decapata del legno. Graffiature e verniciature sui toni del bianco, avorio e off white rendono la cassettiera shabby chic un esempio di stile vissuto elegante. Per dare un tocco originale e ancora più romantico si potrà sceglie una cassettiera shabby chic con piccole maniglie in legno intarsiato a forma di fiore: questi dettagli delicati la renderanno assolutamente unico e particolare. Raffinata, elegante e sentimentale, la cassettiera shabby chic trae ispirazione dalle delicate note provenzali, esaltandone l’innata femminilità con colori tenui e stampe floreali. Lo stile shabby è, sicuramente, tra gli stili più amati dagli italiani, popolo poetico e passionale per antonomasia, perché fa della purezza e del candore il suo punto di forza.

cassettiera shabby chic

Cassettiera shabby chic in una camera country

Alcuni dettagli dello stile shabby si abbinano perfettamente alle linee rustiche di quello country. Il legno è sempre per entrambi in pole position giocando un ruolo rilevante nel mondo dell’arredamento e forgiando mobili dal sapore grezzo, ma dall’animo nobile. Una cassettiera shabby chic è ideale all’interno di una camera da letto dalle linee country. Grazie ad alcuni accorgimenti realizzeremo un elemento che regalerà unicità all’ambiente. I dettagli contraddistinguono la cassettiera shabby chic: centrini in pizzo e un vaso di fiori colorati di campo, incorniceranno la cassettiera shabby chic con raffinatezza di grande classe. Anche i decori del letto non sono meno importanti. Trapunte e coperte dello stesso stile completeranno l’opera insieme a grandi cuscini a tema “love” di differenti dimensioni.

Cassettiera shabby chic in cucina

Perché non inserire una cassettiera shabby chic in cucina? Scegliamone una con tanti cassettini e tingiamola di verde, colore che ricorda basilico, rosmarino e salvia. Qualche tocco lilla rimanderà al profumo di lavanda. Diamo un nome ad ogni cassettino e scriviamolo su una targhetta metallica che, con apposita colla o chiodini, fisseremo al centro dei cassetti. Solo in seguito ci andremo a collocare prodotti e accessori legati al mondo del Food. Sopra alla cassettiera shabby chic poniamo un grande vassoio e alterniamo della frutta secca a quella colorata di stagione. Alzatine in porcellana con decori a rilievo saranno gli ingredienti dolci sulle note di convivialità, amore e amicizia.

Cassettiera shabby chic: passione per l’arte del riciclo creativo

Se siete amanti del fai da te potrete anche realizzare la cassettiera shabby chic per la vostra camera da letto direttamente con le vostre mani! Scovate mobili antichi e complementi d’arredamento vintage in mercatini dell’usato o nella soffitta dei nonni e rendeteli dei veri mobili shabby chic di stile grazie a un effetto decapé o semplicemente riverniciando il legno in tinte chiare e romantiche, dal bianco all’écru. La superficie della cassettiera shabby chic dovrà, quindi, sembrare consumate, mentre i piedini e le maniglie dei cassetti dovranno avere delle morbide curvature. Arricchite il tutto con qualche dettaglio fatto a mano e la vostra stanza sarà davvero perfetta.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte di stile di Dalani e scegliete la cassettiera shabby chic adatta a voi per donare un’allure romantica e delicata alla vostra dimora.

Offerte in arrivo