Cassettiera portadocumenti

Cassettiera portadocumenti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettiera portadocumenti:scopri di più su Dalani

Documenti, contratti, polizze di assicurazione: spesso si accumulano sulla tua scrivania generando un fastidioso caos. Potrà allora venirti in aiuto una pratica cassettiera portadocumenti, che ti consentirà di mettere in ordine le famigerate “scartoffie” e assegnare a ciascuna di esse il posto giusto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cassettiera portadocumenti: dal caos all’ordine

Caos e ordine. Due polarità apparentemente inconciliabili. Eppure ci sono momenti della nostra quotidianità in cui abbiamo bisogno di entrambi. Ammettiamolo, tutti noi, chi più, chi meno, siamo amanti del caos. Spiriti liberi, ci piace correre nella pioggia con il nostro partner dopo una cena nel ristorante perfetto, magari consapevoli che non servirà a niente, perché il taxi non si fermerà, ma ridendo noncuranti, aspetteremo il prossimo. Ci piace sorseggiare mojito in riva al mare, lasciando che il costume ci si asciughi addosso e che il vento scompigli i nostri capelli profumati di sale, perché – dopotutto – siamo in vacanza!

Poi, però, c’è il momento del dovere, quello in cui dobbiamo dar prova della nostra efficienza e capacità organizzativa: e allora bisogna mettere da parte per un attimo il caos che colora le nostre vite per far spazio a quell’ordine che ci consente di realizzarci professionalmente e di gestire il nostro bilancio domestico con efficacia esemplare. Perché non dimentichiamo che dietro le nostri folli serate bohémien e i nostri indimenticabili viaggi intorno al mondo c’è un universo di conti e carte, forse meno poetico, ma dal quale non si può prescindere! E allora perché non renderci la vita più facile organizzando tutto nel modo più pratico e razionale con una comoda cassettiera portadocumenti?

Organizzare senza rinunciare allo stile: la cassettiera portadocumenti

Fare ordine nelle nostre carte con la cassettiera portadocumenti non significa però automaticamente sacrificare le ragioni dell’estetica, come qualcuno potrebbe pensare. Che abbiate bisogno di una cassettiera portadocumenti in ufficio o nella vostra casa, non dovrete mai perdere di vista il carattere della stanza in cui la collocherete: è necessario, infatti, che le cassettiere si armonizzino con la cifra stilistica dell’ambiente, evitando stridenti contrasti. In un contesto dai colori tenui, con pareti candide o pastello, una cassettiera portadocumenti in legno bianco trova la sua collocazione ottimale. A seconda delle vostre necessità, potrete optare poi per una cassettiera portadocumenti di dimensioni ridotte o più importanti.

In un ufficio o in un ambiente di gusto industrial, invece, potrete collocare una cassettiera portadocumenti in metallo: gli amanti del vintage potranno scegliere le varianti con maniglie e dettagli retro, come quella di Office at night di Edward Hopper. La cassettiera portadocumenti a torre è perfetta per un ufficio moderno e funzionale. I modelli di altezza ridotta dispongono, oltre che di pratici cassetti, di un comodo vano nel quale collocare idealmente la vostra stampante o una serie di pratici organizer. Date un’occhiata alle proposte Dalani e scoprite la cassettiera portadocumenti che soddisfa al meglio le vostre esigenze.

Cassettiera portadocumenti, funzionalità in casa

Tutte le volte che si acquista un accessorio bisogna sempre tenere bene in mente che, oltre ad essere elegante, deve poter essere funzionale. Soprattutto nel caso di lavori che richiedono una libera professione si necessita di complementi d’arredo che possano essere in grado di accogliere i vari documenti e materiali importanti per uno svolgimento lavorativo adeguato. Un mobile portadocumenti è indispensabile perché consente di mettere da parte fogli importanti che non devono essere persi. Un portadocumenti in legno si inserisce perfettamente in una casa classica. Una cassettiera portadocumenti più antica può essere resa moderna e attuale grazie ad alcuni lavori di fai da te che prevedono la tecnica del decoupé.

Offerte in arrivo