Cassettiera in legno grezzo

Cassettiera in legno grezzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettiera in legno grezzo:scopri di più su Dalani

La nostra casa è come un tempio: una cassettiera in legno grezzo si adatta perfettamente a una casa arredata in stile rustico o country. L’essenza naturale del legno, il fascino unito alla praticità, le possibilità infinite di decorazione con il fai da te. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Scoprite di più e lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Cassettiera in legno grezzo: stile tradizionale

Per mantenere l’ordine e conservare i documenti procuratevi una cassettiera in legno grezzo, l’ideale per un casa arredata in stile rustico o per l’ufficio. Una cassettiera non è solo un complemento d’arredo pratico e funzionale ma è anche un mobile che dona un certo fascino a tutto  l’ambiente. Le cassettiere sono disponibili in diverse varianti ma la cassettiera in legno grezzo ha delle particolarità. Chi decide di procurarsi un mobile di questo tipo ama lo stile naturale, l’essenza più pura dei materiali e la concretezza. Alcune cassettiere hanno uno specchio incorporato con anche dei vani in cui sistemare trucchi, fermagli per capelli, spazzole e altri oggetti di piccole dimensioni, come asciugamani e biancheria per il bagno. Una cassettiera in legno grezzo può anche essere adatta alla cameretta dei vostri bambini, colorata con tonalità sgargianti e disegni fantastici.

Cassettiera in legno grezzo: fascino naturale

La propria casa necessita sempre di tante cure ed attenzioni, per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Resistente, naturale, personalizzabile: la cassettiera in legno grezzo ha un fascino che la rende ideale e perfetta per ogni stanza della vostra casa. Si tratta di un complemento d’arredo che regala ispirazioni alla natura e che offre il fascino intramontabile di uno stile che non passa mai di moda. La cassettiera in legno grezzo è per questo adatta a diversi stili di arredamento, da quello country al rustico, dal classico a shabby chic. Lasciatevi conquistare da idee e ispirazioni di Dalani:

  • in camera da letto: una cassettiera in legno grezzo con patina bianca, realizzata grazie alla tecnica del découpage, per donare un tocco chic al vostro nido d’amore. Rigorosamente in stile Shabby, deve avere un tono romantico e dal fascino irresistibile, un complemento d’arredo ricco di calore e che racconta storie passate;
  • in bagno: funzionale, bella e di grande effetto la cassettiera in legno grezzo nella salle de bain vi aiuterà a custodire e conservare tutti i vostri segreti di bellezza;
  • nella cameretta dei bambini: fortemente personalizzabile, la cassettiera in legno grezzo può essere decorata e pitturata direttamente dai vostri cuccioli. Divertitevi e stampate tante manine, piccole e grandi, direttamente sui cassetti, in un’arcobaleno di colori.

Scegliete la cassettiera in legno grezzo che fa per voi e regalate alla vostra dimora un accento retrò, semplice e naturale!

Decorare una cassettiera in legno grezzo

Una cassettiera in legno grezzo si adatta perfettamente per essere decorata. Come spesso avviene per i mobili in legno, la tecnica del decoupage è l’ideale per ottenere un effetto estetico e molto personale. Ecco alcune indicazioni utili per carteggiare la vostra cassettiera in legno grezzo. Per prima cosa carteggiate con della carta abrasiva dalla grana adatta. Dopo di che passate una mano di fondo opaco di base: in seguito applicate due mani di vernice del colore che preferite sul mobile. Diluite la vernice con acqua e lasciate asciugare lentamente. Con una paglietta scartavetrate leggermente spigoli e angoli per dare un effetto logorato e vissuto. Una volta asciugato, stendete due mani di vernice protettiva e poi vi manca solo il tocco finale. A questo punto ritagliate dei decori floreali e ammorbiditeli prima di incollarli alla superficie. Una piacevole alternativa è quella di decorare la cassettiera in legno grezzo con la carta da parati.

Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri la cassettiera in legno grezzo. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo