Cassettiera decapata

Cassettiera decapata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettiera decapata:scopri di più su Dalani

Una cassettiera decapata è sempre un’ottima soluzione per infondere ad un ambiente una nota di nostalgica raffinatezza. Nessuno può sottrarsi al fascino irresistibile di questo splendido mobile dalla patina vintage: le romantiche lo vorranno in camera da letto, ma non lo disdegneranno neanche in soggiorno o in un elegante corridoio. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani: love your home!

Cassettiera decapata: eleganza romantica

Decapér in francese vuol dire letteralmente “rimuovere la copertura”: la cassettiera decapata è infatti il prodotto di un procedimento di “invecchiamento” del mobile, volto a conferirgli un’aria “vissuta”. Il segreto della bellezza di questo complemento d’arredo risiede nel sapiente uso combinato di carta abrasiva e cera fusa delle candele, che esalta le venature del legno e crea la base per la caratteristica verniciatura disomogenea. Con una cassettiera decapata riuscirete sempre nell’intento di conferire ad una stanza un tocco di stile in più. Tonalità pastello e deliziosi pomelli in ottone renderanno questo complemento d’arredo un classico dell’home&living poetico e senza tempo.

Cassettiera decapata: deliziosamente chic

Una cassettiera decapata non è soltanto un mobiletto dal fascino innegabile ma si rivelerà anche una preziosa alleata per arredare con gusto senza mai dimenticare l’ordine e la praticità. Collocatela nell’ingresso, per sorprendere i visitatori con una prova tangibile del vostro buongusto, oppure abbinatela a tavolo e sedie in una sala da pranzo. Qui potrete riporre nei suoi cassetti le vostre tovaglie più belle quelle con cui stupire i vostri ospiti in occasioni di pranzi e cene. O ancora, potrete adoperare la vostra splendida cassettiera decapata come pratico comò nella zona notte, dove potrà accogliere fine biancheria di seta e lingerie in romantico pizzo macramè. E perchè non sistemare una piccola cassettiera anche nella stanza da bagno, nei cui cassetti riporre asciugamani e lavette e sul cui ripiano sistemare un potpourri profumato, preparato con le vostre mani? Lasciatevi ispirare!

cassettiera decapata

Cassettiera decapata: fascino vintage

La cassettiera decapata è un mobile dall’inconfondibile allure romantica, di cui due tendenze oggi molto in voga hanno fatto il loro punto di forza: lo stile shabby chic e quello di ispirazione provenzale. Nella cassettiera decapata le romantiche inguaribili custodiscono i loro piccoli segreti: qua e là, tra freschi caftani e soffici maglioni in lana, nascondono un biglietto d’amore, un piccolo diario dalla carta profumata, un portafortuna speciale. Una cassettiera decapata è molto più che un semplice mobile: dietro di essa c’è tutto un mondo, di sogni, aspirazioni e trepide speranze.

  • cassettiera decapata shabby chic: verniciata solitamente nei toni del bianco e dell’avorio, si arricchisce di bellissime applicazioni decoupage a forma di fiori o cuori e di raffinate maniglie in ottone brunito o ferro battuto;
  • cassettiera decapata provenzale: immaginatela in un soggiorno con pavimento in cotto, affiancata da una giara in terracotta traboccante rami di lavanda… poesia pura. La gamma cromatica varia dal lilla all’acquamarina. Stupendi i modelli con pomelli in ceramica bianca e blu.

Insomma, qualunque sia il vostro stile di riferimento, con la cassettiera decapata sarete in grado di donare agli ambienti un tocco di raffinato romanticismo, che renderà ogni stanza della casa un angolino accogliente. Che cosa state aspettando? Esplorate le proposte di arredamento di Dalani e scoprite la cassettiera decapata che fa per voi! Seguendo una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo