Cassettiera in ciliegio

Cassettiera in ciliegio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettiera in ciliegio:scopri di più su Dalani

Venature rossastre che rimandano a delicati fiori rosa: una cassettiera in ciliegio racchiude tutto il fascino della Primavera in arrivo e tinge la casa con tonalità calde. Vani grandi e piccoli accolgono il guardaroba e gli oggetti di uso quotidiano, rendendo la cassettiera in ciliegio un must per il salotto o la camera da letto, soprattutto quelle con richiami giapponesi. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home.

Cassettiera in ciliegio: le caratteristiche del legno

Il legno di ciliegio è un materiale estremamente versatile, adatto ad essere utilizzato per complementi di arredo, mobili – come la cassettiera in ciliegio – o per realizzare pavimenti in parquet. L’eleganza del ciliegio rimanda alla mente i frutti che maturano in Maggio, al profumo e ai delicati petali dei suoi fiori, che vengono trasportati dalla brezza primaverile. Il ciliegio è una tipologia di legname duro con ottime proprietà che lo rendono perfetto per essere plasmato a complementi di arredo: è un legno abbastanza compatto, facile da lavorare e attrae per il suo intenso colore. Una cassettiera in ciliegio presenta una tonalità calda che va dal bruno dorato al rossastro, che si accentua con l’invecchiamento del materiale. Si distingue per una bassa porosità e un’ottima resistenza, ma si consiglia di utilizzare la cassettiera in ciliegio solo per gli ambienti interni della casa, perché in spazi outdoor potrebbe essere potenzialmente attaccato, se non trattato con una lavorazione specifica.

Cassettiera in ciliegio

Cassettiera in ciliegio: una questione di sfumature

In base alla provenienza, il legno di ciliegio si distingue in due tipologie:

  • Black Cherry: è un legno di provenienza americana o canadese e il nome deriva dal colore scuro e rossastro e lo contraddistingue, come quello delle ciliegie più succose. E’ molto facile da reperire e regala alla cassettiera in ciliegio un’inconfondibile sfumatura di stile. Essendo anche molto resistente, è perfetto anche per donare un senso di calore alla casa per realizzare le pavimentazioni.
  • Ciliegio europeo: un legno più pregiato del Black Cherry, perché meno reperibile. L’essenza europea spazia da sfumature sul bruno-rosato a toni di giallo-arancione più chiaro, che tende ad accentuarsi con il passare del tempo e a contatto con l’aria.

Cassettiera in ciliegio: richiami Japan

Una cassettiera in ciliegio sarà un tocco di classe in dimore che scelgono palette cromatiche calde e seducenti, e che richiamano l’arredamento e la tradizione giapponese, dove esiste l’arte di ammirare i fiori. L’hanami, antica più di un millennio, è l’usanza giapponese di godere della fioritura primaverile degli alberi, in particolare dei ciliegi da fiore. Una poesia da cui lasciarsi ispirare.

Offerte in arrivo