Cassettiera in arte povera

Cassettiera in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassettiera in arte povera:scopri di più su Dalani

La cassettiera in arte povera rappresenta uno stile che caratterizza una corrente molto importante della storia dell'arte. Materiali poco pregiati riescono a realizzare vere e proprie opere d'arte che parlano di storie passate e che hanno lasciato i segni sulla superficie del legno. La Natura è sempre in primo piano, come simbolo di rinascita e di verità assoluta. Lasciati ispirare da Dalani.

Love your home!

Cassettiera in arte povera: spunti artistici

Se desiderate regalare un tocco rustico al vostro living, senza rinunciare ad originalità e design, scegliete una cassettiera in arte povera. Questo intramontabile elemento di arredo si ispira alla celebre tendenza artistica torinese degli anni Sessanta che, grazie a linee rette e materiali di recupero, forgia accessori influenzati dal sapore del passato. Il legno caratterizza la perfetta cassettiera in arte povera e i colori del bosco si mescolano creando un’atmosfera calda e rilassante al tuo soggiorno. L’arte povera è in grado di trasmettere quell’accoglienza di una volta che non stanca mai l’occhio, anche tramite semplici strutture che si ispirano agli arredi legati a vecchie cascine o baite di montagna in cui tutto proveniva da elementi naturali. Sì, perchè è proprio la Natura a fare sempre da très d’union con l’arte povera; legno, ferro, terra e pietra plasmano oggetti dal fascino inconfondibile da inserire in una casa che non vuole perdere la bellezza senza filtri artificiali. Nell’arte povera nulla è artefatto, tutto scorre veloce scivolando in contesti semplici caratterizzati solo da concetti puri.

cassettiera in arte povera

Cassettiera in arte povera: tra Natura e design

Linee semplici e giochi materici miscelano tendenze di design attuali ad essenze naturali dal sapore grezzo. La cassettiera in arte povera avrà connotazioni squadrate, quasi cubiche, che si ispirano all’arredamento fusion concretizzandosi tramite mani sapienti di artigiani locali. La cassettiera in arte povera si contestualizza alla perfezione in ogni tipologia di abitazione, dalla più attuale a quella più classica. Grande o piccola, potrà essere inserita nel living come in camera da letto e arricchita con accessori che caratterizzano la vostra personalità. Sistemate un elemento decorativo come un vaso colorato in vetro retrosmaltato sulla vostra cassettiera in arte povera, regalerà carattere al living. Una dimora che segue lo stile Shabby, sceglierà di impreziosire la cassettiera in arte povera con una texture macramè che gioca con tonalità écru. Candele di diverse dimensioni e acque coloniali eau de parfum offriranno le tipiche note speziate del legno sulle onde di un gusto chic.

La vera bellezza è questa: riuscire a coniugare la povertà di un materiale essenziale come il legno alle matite di cervelli geniali. Lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani e regalati una cassettiera in arte povera da far rivivere secondo il tuo gusto. Love your home!

Offerte in arrivo