Cassette in legno

Cassette in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassette in legno:scopri di più su Dalani

Esistono oggetti di uso quotidiano che sono indispensabili perché riescono a rendere le attività giornaliere molto più semplici. Tra questi non si può non parlare delle cassette in legno, comodi contenitori da poter disporre in cucina o all'interno del proprio bagno per custodire gli oggetti di uso quotidiano. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cassette in legno, un tocco di brio in casa

cassette in legno

Decorare è la vera moda del momento. Si è sempre alla ricerca di un dettaglio che possa essere in grado di valorizzare il proprio ambiente, per un risultato unico e indimenticabile. Sono tantissimi gli accessori che possono essere inseriti all’interno della propria abitazione e che, se posti nel modo più corretto, riescono a ricreare atmosfere da sogno da poter vivere ogni giorno con gli amici più cari o con la persona amata. Al giorno d’oggi sono tante le persone che amano trasformare oggetti di uso quotidiano in qualcosa di diverso e che è possibile declinare ad altri usi. Tra gli accessori più amati non si può non parlare della cassetta in legno. Pensate, ad esempio, a tutte le volte che necessitate di contenitori per la vostra cucina che possano contenere spezie e prodotti utili per preparare piatti squisiti.

Le cassette in legno, grazie alla loro semplicità e linearità, sono il giusto accento di brio necessario per dare un tocco di particolarità. Le cassette in legno, composte da una base e da due o tre pannelli laterali che fungono da barriera per evitare che il contenuto possa cadere, sono anche un comodo complemento d’arredo per il proprio bagno. Questo può essere impreziosito disponendo delle cassette in legno vicino al lavandino e dentro al quale poter inserire detergenti e prodotti per la cura del corpo.

Cassette in legno, come decorarle?

Possedete una buona manualità? Desiderate creare oggetti che possano rispecchiarvi al massimo rendendo ogni singolo angolo della casa un luogo da vivere appieno? Le cassette in legno sono un’idea originale per arredare la propria abitazione perché si tratta di un oggetto a basso costo che può divenire sempre qualcosa di nuovo e inaspettato. Se possedete diverse cassette in legno e desiderate decorarle in modo attuale e divertente allora perché non lasciarsi ispirare dallo stile shabby chic? Si tratta di una tendenza nata in America diversi anni fa e che in poco tempo è riuscita ad imporsi sul mercato. La prima cosa da fare consiste nel recuperare il materiale necessario affinché il lavoro possa essere eseguito nel migliore dei modi. Iniziate a disporre davanti a voi:

  • carta vetrata
  • vernice colorata
  • spray fissante

Strofinate la carta vetrata in maniera energica fino ad ottenere una superficie liscia e omogenea sulla quale potete stendere una prima volta la vernice del colore che avete scelto. Quando vi accorgerete che tutto è ben asciutto allora procedete con la seconda passata e dopo qualche ora potrete procedere col lo spruzzare il fissante così che le vostre cassette in legno possano mantenersi intatte nel tempo, per un effetto sempre estremamente elegante.

Cassette in legno: per ogni idea, un utilizzo

Si sa, l’amore sta nei dettagli, e quando si tratta di dare alla propria casa un tocco di stile, è bene partire proprio dai particolari: le cassette in legno, quelle che siamo abituati ad immaginare contenenti la frutta, possono realmente diventare le protagoniste dei tuoi spazi domestici: che siano mensole alla parete in una cucina stile country, o semplicemente portariviste in salotto. Cosa aspetti? Lasciati conquistare da un prodotto semplice ed originale nello stesso tempo. Le cassette in legno sapranno integrarsi perfettamente, quale che sia il design della tua dimora, conferendo un tocco di particolarità in più! Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo