Cassapanca

Cassapanca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca:scopri di più su Dalani

Gli appartamenti di oggi tendono ad essere sempre più accoglienti, ma con spazi ridotti. Non c’è niente di meglio perciò, in fatto di arredamento, che avere dei mobili che non siano solo belli, ma che siano anche multifunzionali. La cassapanca si dimostra essere un complemento di arredo bello e funzionaleRegistratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

La cassapanca: un mobile, due funzioni

Già il nome dell’oggetto chiarisce subito quale funzione abbia una cassapanca: un mobile che permette di sedersi comodamente, ma anche di contenere molti oggetti. Non importa quale tipo di panca sia, di vimini, in legno, ecopelle o resina, tutti i tipi possono essere anche prodotti in versione cassapanca, dando un tocco di stile e un valido aiuto nella vita di tutti i giorni e variando il nostro arredamento.

La cassapanca è un mobile facilmente integrabile nel vostro arredamento e può essere posizionata in diverse stanze. In camera da letto la cassapanca viene posizionata normalmente ai piedi del letto, dove si integra perfettamente, permettendo di riporre cuscini, coperte e molto altro, oltre che offrire un comodo posto per sedersi. Nella camera da letto  dei bambini la cassapanca può contenere giochi, vestiti e anche libri, offrendo al contempo un confortevole luogo di lettura, magari arricchito da qualche cuscino. Oltretutto, nella camera dei più piccoli sarebbe opportuno optare per un colore carico e vivace, in modo tale da invogliare i bambini a mettere a posto, ma, al tempo stesso, dovrà anche essere integrata nel resto dell’arredamento. Inoltre, se il colore e i disegni della cassapanca saranno accesi e, magari, con i personaggi preferiti dei nostri bambini, per loro sarà più naturale riporre nuovamente i loro giocattoli all’interno della cassapanca, senza lasciarli sparsi per tutta la stanza. Il colore della cassapanca dovrà, però, anche essere coordinato al resto dell’arredamento presente, non solo nella camera dei bambini, ma anche nelle varie stanze. Se il colore dell’arredamento è tenue, allora bisognerà scegliere un colore non troppo acceso per la vostra cassapanca, viceversa se il colore è acceso il colore della cassapanca potrà essere più acceso e pieno di vitalità.

Cassapanca in legno: eleganza senza tempo

La cassapanca in legno ha uno stile classico e si adegua perfettamente a quasi ogni tipo di arredamento e stanza. La cassapanca in legno come la ricordiamo noi, però, al giorno d’oggi è un po diversa: conferisce ugualmente un tocco rustico alla casa ma al tempo stesso elegante. Il colore del legno può anche variare, dal colore classico alle tinte unite, oppure con decorazioni o, ancora, potrà anche trattarsi di un legno cerato. La cassapanca resterà sempre e comunque un classico ed elegante elemento d’arredo. A differenza della cassapanca in materiale plastico, la cassapanca in legno richiederà più attenzioni nella cura, nel mantenimento e nella pulizia in quanto il legno è comunque un materiale delicato.

Per pulire la cassapanca in legno saranno disponibili diversi detergenti e detersivi specifici per trattare il legno. Tuttavia, delle volte questi possono risultare davvero costosi allora come fare a pulire la cassapanca senza usurare il legno? La risposta è semplice, infatti basteranno alcuni vecchi rimedi della nonna per pulire il legno e tutte le superfici in questo materiale. Per esempio, la vostra cassapanca in legno potrà essere pulita grazie ad una soluzione di olio e aceto. L’importante sarà asciugare subito la superficie della cassapanca in quanto il legno è un materiale che assorbe e potrebbe rovinarsi se non curato a dovere.

cassapanca

Cassapanca, per tutti gli ambienti della casa

La cassapanca non solo si adatta perfettamente in camera da letto, ma anche nel corridoio trova a pieno la sua realizzazione. La cassapanca regala una comoda seduta e al contempo permette di riporre scarpe, ombrelli, borse e giacche, mettendo ordine e evitando spiacevoli incidenti, come ad esempio inciampare nelle numerose scarpe lasciate in disordine. Così tante possibilità in un solo oggetto, fanno della cassapanca un mobile must have nella propria casa, che dona stile e design, ma al contempo si rivela essere estremamente funzionale e un oggetto d’arredamento indispensabile.

Cassapanca: dettaglio di stile

Elemento d’arredo che si colloca tra il baule e la panca, essa si eleva a pezzo di design irrinunciabile per un ingresso chic o un salotto arioso, in cui fa sempre comodo avere a disposizione una seduta in più quando il soggiorno si riempie di amici. Decorare un angolo della propria casa con una cassapanca è un’idea raffinata e allo stesso tempo molto strategica. In legno o in resina, bianca o colorata, la cassapanca non è solo un complemento d’arredo di stile, ma diventa in un attimo anche un comodo piano d’appoggio, per un aperitivo o un dopo cena insieme agli amici. 

Cassapanca imbottita

Quando si pensa a una cassapanca, l’immagine che si associa è quella di un solido oggetto in legno, robusto e dallo stile rustico. Tuttavia associare questa immagine ai mobili di oggi sarebbe sbagliato, in quanto il design, il colore e lo stile della cassapanca è mutato nel tempo, trasformandosi in un oggetto moderno d’arredamento che riesce a soddisfare le esigenze dei consumatori coprendo tutti gli aspetti dal colore al design.

Questi mobili oggi sono disponibili in diversi design, grandezze e colori, adattandosi a qualsiasi stile di arredamento. Particolarmente apprezzati sono i modelli di cassapanca imbottiti che, oltre ad offrire un considerevole spazio interno per riporre oggetti, offrono una morbida seduta, ne fanno gli accessori ideali per qualsiasi casa e per qualsiasi stanza. Non importa il colore, che sia legno o che sia imbottita o meno, l’importante è che scegliate il modello che più si abbina al vostro arredamento e che più incontra i vostri gusti. Optate per una cassapanca e regalatevi questo piccolo gioiello d’arredamento.

Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile e scoprite la cassapanca su Dalani. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo