Cassapanca tirolese

Cassapanca tirolese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca tirolese:scopri di più su Dalani

Complemento irrinunciabile all’interno dello chalet, la cassapanca tirolese è un mobile dal fascino genuino e dall'eleganza semplice. Perfetta per essere utilizzata come seduta aggiuntiva nel salotto, oppure come spazio contenitore per libri, coperte e cuscini. Lasciatevi conquistare dagli intagli preziosi ed elementi pitturati con cura. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cassapanca tirolese, fascino d’alta montagna

Nell’arredamento di una casa di montagna, l’utilizzo del legno è davvero ampio, in virtù della sua bellezza intrinseca in grado di diffondere calore all’interno dell’ambiente e renderlo particolarmente accogliente e ospitale. Pochi mobili dal fascino intramontabile, per ricreare nel salotto un angolino familiare e confortevole: un grande tavolo per ospitare amici e parenti per pranzi e cene in compagnia, il camino che riempie di magia l’atmosfera e intorno al quale viene organizzata la zona living completata da divano, poltrone ed un’elegante cassapanca tirolese.

Intagliata con maestria dalla sapienza di mani artigiane, arzigogoli e piedini che la rendono un pezzo unico e pregiato che in ogni chalet che si rispetti non potrà mancare. Utilizzate la cassapanca tirolese come seduta in più davanti alla legna che arde per fare posto agli amici davanti ad un bicchiere di vino, oppure utilizzatela in tutta la sua funzionalità per riporvi libri e giochi di società e pesanti coperte in lana e caldi plaid in cashmere che fanno capolino dal coperchio della cassapanca quando fuori la tempesta di neve impazza più che mai.

Cassapanca tirolese arte ed eleganza per la casa

cassapanca tirolese

La caratteristica distintiva della cassapanca tirolese, che la contraddistingue rispetto agli altri tipi di cassapanca, è senza dubbio l’elemento pittorico che eleva questo tipo di mobile a piccola opera d’arte da tenere in casa. Colori allegri e motivi floreali vivacizzano la cassapanca tirolese: tante piccole pennellate date con cura e sapienza, che ricreano mazzetti di fiori e pianticelle aromatiche, cervi sgambettanti e piccoli boccioli di rose, un piccolo rimando al bosco e sottobosco fuori dalla finestra. Al centro della cassapanca tirolese, una serratura antica impreziosirà il vostro mobile e una nappa o dei cuoricini decorativi conferiranno un accento romantico e sognatore reso ancora più evidente da fregi e cornici in grado di rendere la cassapanca tirolese un pezzo di design che nulla ha da invidiare a moderni mobili in plexiglass.

Completate il quadro, con soffici cuscini tirolesi e copertine all’uncinetto e rendete la cassapanca tirolese una seduta morbida ed ospitale, perfetta alternativa alle sedie e alle poltrone.

Cassapanca tirolese, funzionalità in casa

Siete alla ricerca di un complemento d’arredo che possa rendere il vostro soggiorno o la vostra camera da letto un luogo elegante e raffinato? La cassapanca tirolese è un accessorio divenuto un must have perché, grazie alla sua funzionalità riesce a mantenere l’ordine in casa e, anche, a rendere l’ambiente più accattivante e chic. Una cassapanca tirolese può essere inserita all’interno dei vari stili d’arredamento, soprattutto se si opta per quella dalle linee semplici e minimali. Meglio non esagerare con i colori, soprattutto se si inserisce in un ambiente serioso perché, altrimenti, si rischierebbe di creare molta confusione.

 

Offerte in arrivo