Cassapanca shabby chic

Cassapanca shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca shabby chic:scopri di più su Dalani

In una casa shabby chic trovano spazio preziosi dettagli e accessori di gusto romantico: graziose scatoline decoupage, piccoli scrigni in cui riporre gioielli e pegni d’amore, forzieri anticati sormontati da splendidi centrini inamidati. Una cassapanca shabby chic renderà poi l’insieme davvero perfetto, infondendo all’ambiente un tocco di insuperabile raffinatezza. Scopritene di più con Dalani!

Cassapanca shabby chic: sogno decapé

Alcuni complementi d’arredo sono realizzati, per usare un’espressione shakespeariana, con la stessa “materia di cui sono fatti i sogni”: ci spalancano le porte di una dimensione onirica, ci inducono alla fantasticheria e ci fanno viaggiare con la fantasia alla volta di epoche lontane, di amori appassionati e travolgenti, di castelli fiabeschi e dimore regali. Tra questi c’è senza dubbio la cassapanca shabby chic, accessorio irrinunciabile nella casa di una moderna principessa di tutto rispetto. La cassapanca shabby chic presenta un’elegante struttura in legno decapato, solitamente bianco o grigioperla, sebbene non sia insolito imbattersi in modelli dalle delicatissime tinte pastello come il rosa pesca o il verde Veronese chiaro. Le più romantiche si lasceranno conquistare dai modelli con la scritta “amore” in tutte le lingue del mondo; quelle dotate di una sensibilità più barocca, invece, opteranno per una cassapanca shabby chic decorata con raffinate roselline intagliate. Una scelta non meno, felice, poi, sarà arredare un soggiorno o in una zona notte con una cassapanca shabby chic con decorazioni decoupage, per un effetto di grande impatto visivo. Un mobile simile, infine, può essere introdotto non soltanto in una casa di gusto prettamente shabby chic, ma anche in un ambiente rustico o dal sapore provenzale per introdurre una nota di fine eleganza romantica.

I molteplici usi della cassapanca shabby chic

La cassapanca shabby chic è un elemento d’arredo estremamente versatile, in grado irradiare il suo fascino in differenti ambienti della casa e di servire agli scopi più svariati. In una camera da letto romantica la cassapanca shabby chic potrà essere usata per riporre lenzuola finemente ricamate, magari insieme a graziosi sacchetti di lavanda che le profumino della loro delicata fragranza. In una zona living potrete destinare la vostra cassapanca shabby chic a una quantità di usi differenti. Potrete adoperarla, ad esempio, come supporto per eleganti soprammobili in porcellana o per una deliziosa abat-jour con struttura in legno bianco e paralume in pergamena o chinette, eventualmente impreziosito da fiocchetti di raso. In alternativa, potrete usarla come contenitore in cui riporre le vostre riviste o addirittura del legname, nel caso in cui il vostro soggiorno disponga di un piccolo camino. Anche nella cameretta di una bambina la cassapanca shabby chic potrebbe rivelarsi molto utile: potrà infatti aiutarvi a mantenere la stanza in ordine accogliendo al suo interno libri e giochi da tavolo. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite la cassapanca shabby chic che fa per voi!

Offerte in arrivo