Cassapanca rustica

Cassapanca rustica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca rustica:scopri di più su Dalani

Per trasformare la propria dimora in un vero e proprio rifugio dal sapore country, non possono certamente mancare dettagli come la cassapanca rustica, che posizionata negli angoli giusti della casa riscalda le stanze e rende l’abitazione un cantuccio perfetto dove trascorrere i momenti di relax. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dai consigli degli esperti Dalani!

Cassapanca rustica: per completare la bellezza di un soggiorno country

Arredi dall’essenza legnosa, travi a vista e luci soffuse che esaltano un gioco di riferimenti temporali in perfetto equilibrio tra logica e caos. Un camino come protagonista indiscusso dello spazio, soffici guanciali rivestiti in feltro, e il bagliore vibrante delle candele che riscaldano l’ambiente esaltando la trama spessa delle texture. Per trasformare la propria dimora in un vero e proprio rifugio dal sapore country la prima regola è partire dai dettagli, che posizionati negli angoli giusti riscaldano le stanze e rendono l’abitazione un cantuccio perfetto dove trascorrere i momenti di relax. Dettagli floreali pronti a catturare l’essenza della stagione, particolari all’uncinetto e colori caldi sono quindi dei preziosi alleati per raccontare una storia che profuma di country, insieme a complementi d’arredo come la cassapanca rustica, che illuminano la stanza di eccezionale originalità. Caratterizzata da un’incredibile minuzia per il dettaglio, la cassapanca rustica viene solitamente realizzata con materiali dall’essenza legnosa ed è perfetta per completare la bellezza di soggiorno che comunica una concezione d’arredo incline alle estetiche dal sapore campagnolo.

Cassapanca rustica: per un cantuccio intimo e accogliente

cassapanca rustica cuscini fiori

Massiccia nella struttura e spesso impreziosita da disegni e dettagli floreali intagliati nel legno, la cassapanca rustica completa con personalità gli ambienti della casa e si inserisce in maniera armoniosa in ogni stanza della casa. Ad esempio in camera da letto, dove diviene uno splendido dettaglio da utilizzare nelle maniere più disparate. Questo complemento d’arredo infatti, regala una comoda seduta e consente di riporre all’interno abiti, plaid in più e accessori come cappelline e borsette, per un oggetto che arreda con carattere e trasmette una sensazione di ordine allo spazio. Ma la cassapanca rustica è perfetta anche per la cucina, per riporvi con cura i pentolini più ingombranti o un set di tovaglie e tovaglioli. E all’occorrenza, ornata da soffici cuscini a fantasie vichy, diventerà un’ottima seduta extra, da utilizzare quando gli ospiti sono un po’ più del previsto. Delizioso connubio tra natura e architettura, la cassapanca rustica è  un accessorio che nel tempo ha assorbito le mode e i trend pur conservando il suo aspetto genuino e la sua fedeltà ai materiali naturali come il legno.

Cassapanca rustica: per un cantuccio intimo e accogliente

Solida e dalle linee tradizionali, realizzata in noce, acacia o ciliegio che mostrano tutto il fascino delle loro venature naturali, la cassapanca rustica diventa emblema del calore avvolgente e intimo che solo lo stile country sa evocare. Il tepore di una domenica pomeriggio trascorsa sul divano: un romanzo che trasporta verso mondi fantastici e l’effluvio balsamico di un té da assaporare con calma e senza fretta. Il bagliore di un camino acceso che esalta l’incantevole matericità degli arredi e delicate sfumature che abbracciano mobili dall’essenza legnosa. Una cassapanca rustica dalle tonalità calde e una montagna di cuscini soffici come nuvole che impreziosiscono la casa regalando un’atmosfera che profuma di intimità. Un rifugio ai confini del mondo, lontano dai ritmi frenetici, un luogo ameno dove il tempo sembra fermarsi.

 

 

Offerte in arrivo