Cassapanca in legno

Cassapanca in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca in legno:scopri di più su Dalani

La cassapanca in legno è un complemento d'arredo versatile, in grado di svolgere due funzioni contemporaneamente: da un lato offre tanto spazio per riporre gli accessori per la casa, nello stesso tempo, è anche una comoda seduta. Un tempo non vi era casa che non avesse almeno una cassapanca in legno, la si poteva trovare in camera, in cucina, nell'ingresso. Anche oggi questo mobile può trovare la sua collocazione ideale nei diversi ambienti della casa. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cassapanca in legno: praticità con stile

Quando si inizia a pianificare l’arredamento del proprio nuovo appartamentino uno dei fattori determinanti è senza dubbio lo spazio che si ha a disposizione. Sia che si tratti di una piccola cucina o di un ingresso formato mini, lo spazio per riporre oggetti e accessori per la casa sembra non essere mai abbastanza. Per questo è importante arredare la propria casa con mobili non soltanto belli e armoniosi da vedere ma anche pratici e versatili, in modo da guadagnare centimetri preziosi, senza mai rinunciare al buon gusto. Tra i mobili salvaspazio un grande classico, forse oggi a volte un po’ trascurato, è la cassapanca in legno, una seduta bassa dotata di un coperchio che nasconde un capiente contenitore, dove sistemare con cura un cuscino in più o le coperte pesanti durante il cambio di stagione. E la cassapanca in legno non è solo un complemento d’arredo di grande praticità ma possiede anche un innegabile fascino rustico: la cassapanca in legno ci trasporta nella cucina della nonna, in un cottage inglese sperduto in mezzo alla brughiera, in una piccola baita montana nel cuore delle Dolomiti.

Cassapanca in legno: versatile complemento d’arredo

cassapanca in legno con schienale bianca cuscini lilla lampada

Una cassapanca in legno per ogni stanza! Questo versatile mobiletto si inserisce infatti perfettamente nelle varie zone della casa, arricchendole con la sua grande funzionalità e le affascinanti venature del legno:

  • in camera da letto, la cassapanca si rivela utilissima per riporre morbidi plaid e cuscini extra, che occuperebbero troppo spazio nell’armadio e che non sapremmo altrimenti dove sistemare durante il cambio stagionale. Il tocco in più? La cassapanca in legno dovrebbe essere posizionata ai piedi del letto per imitare lo stile vintage delle camere delle nostre nonne;
  • nella cameretta dei bimbi la cassapanca in legno è perfetta per riporre i giochi, ma naturalmente deve avere delle dimensioni più contenute e deve presentarsi in tinte vivaci. Se poi la si vuole rendere ancora più comoda, è sufficiente provvedere a ricoprirla con un materassino di gommapiuma rivestito con un tessuto dalle simpatiche fantasie: diventerà anche la seduta più comoda per i piccoli;
  • perfetta anche per l’ingresso, la cassapanca in legno può accogliere ombrelli, scarpe, borse e cappellini, per arredare con gusto anche questa zona della casa che spesso viene trascurata e accogliere con stile i vostri ospiti;
  • in cucina la cassapanca in legno si dimostra perfetta per accogliere le pentole e le padelle più ingombranti e, allo stesso tempo, se decorata con morbidi cuscini, si rivelerà un’eccellente seduta extra per i pranzi più affollati. Un modello estremamente utile per la cucina può essere la cassapanca in legno angolare, che andrà a sostituire alcune sedie.

 Lasciatevi guidare dai consigli di arredamento di Dalani e donate alla vostra casa tanta praticità e stile senza tempo grazie alla cassapanca in legno!

Una cassapanca in legno per ogni casa

Per inserire una cassapanca in legno in un ambiente della propria casa è necessario che il suo stile si intoni perfettamente con il resto dell’arredamento e, con la grande varietà di modelli oggi in commercio, non sarà difficile trovare il modello che più risponde alle vostre esigenze! Innanzitutto è necessario distinguere tra le cassapanche con schienale e non. Le prime sono perfette per le cucine, dove si trasformano in una sorta di divanetto, per un risultato finale di grande effetto. Le seconde invece, di dimensioni più ridotte, sono l’ideale per un ingresso piccino o per un angolo della zona living.

Per quanto riguarda invece lo stile, la cassapanca in legno dimostra tutta la versatilità di un materiale come il legno e spazia dal legno massello dell’arte povera, agli intarsi liberty fino al legno laccato dalle rigorose linee moderne di una cassapanca in legno ultracontemporanea. Le sfumature naturali del legno arricchiranno la vostra casa di calore, grazie al fascino rustico del legno grezzo o alle versioni laccate in colori vivaci come il rosso, l’azzurro o il rosa, che trasformano la cassapanca in legno in un simpatico arredo per la cameretta o per una salotto in stile boho-chic Ci sono cassapanche in stile veneziano, in un austero quattrocentesco, in un semplice stile ottocentesco, ma anche leggiadri mobili con piedini che ricordano gli sfarzi hollywoodiani o ancora con intarsi etnici. Insomma la varietà è tale che si può davvero affermare che esiste una cassapanca in legno per ogni casa!

Offerte in arrivo