Cassapanca imbottita

Cassapanca imbottita

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca imbottita:scopri di più su Dalani

Un elemento d'arredo che sappa essere polifunzionale senza rinunciare allo stile: perché l'occhio vuole la sua parte, ma la praticità non può mai scendere in secondo piano. In legno o in pelle, la cassapanca imbottita coniuga tutto questo per arredare ogni stanza di casa. Lasciati ispirare da Dalani.

Cassapanca imbottita, stile e spazio

La gestione dello spazio è uno dei fattori che entra in gioco quando c’è da pianificare l’arredamento di una stanza. Poco cambia se si tratta di un ingresso un po’ ritagliato o di una camera da letto degna di re e regine: lo spazio non è mai abbastanza. Per questo, quando possibile, è importante fare scelte d’arredo che siano polifunzionali: letti con contenitore, divani letto, tavoli allungabili, e tutti quegli altri mobili che consentono di salvare spazio in maniera intelligente, senza rinunciare alla praticità. Tra questi, un grande classico, a volte un po’ trascurato, è la cassapanca. Il nome dice già tutto: una seduta bassa con contenitore, comoda e pratica.

Cassapanca imbottita

Ma ricercare funzionalità ed efficienza non significa dover mettere da parte stile e design: e nulla parla di stile e design quanto una cassapanca imbottita. Un classico dell’home & living, la cassapanca imbottita ha il grande vantaggio di essere pronta all’uso così come è – già comodissima grazie all’imbottitura, senza dover ricorrere a cuscini extra.

Perché allora non posizionarne una ai piedi del letto, dove riporre qualche cambio di stagione e per offrire una seduta extra, così da non dover rovinare il letto preparato e sistemato con tanta cura? Oppure piazzare una cassapanca imbottita per arredare l’ingresso di casa, offrendo un posto dove sedersi e chiacchierare prima di salutarsi – rendendo l’ingresso un ambiente vivo e partecipativo e non un semplce spazio di transizione.

Cassapanca imbottita, dal classico al moderno

Dire cassapanca imbottita significa evocare decine di declinazioni di un mobile che, per funzionalità e stile, non manca mai in casa. Il legno è, certamente, il materiale più utilizzato: scuro e laccato, per massicce cassapanche imbottite in stile antico, con imbottitura in morbido tessuto di cotone, oppure bianco e decapato, con gambe affusolate e intarsiate, per complementare ambienti in stile provenzale. Ma l’archetipo delle cassapanche imbottite è una sola: la cassapanca imbottita in pelle. Dai colori spesso muti – ma bianco o nero restano quelli più comuni e consigliabili –, solitamente decorata da raffinati capitonné, la cassapanca imbottita in pelle è semplicemente la sposa perfetta per ambienti moderni e minimal: un connubio di funzionalità, design ridotto all’osso e elementi geometrici che la rendono l’ideale per questo tipo di stile.

Lasciati ispirare da Dalani e scopri tutta la magia di una cassapanca imbottita per arredare la tua casa. Love your home!

Offerte in arrivo