Cassapanca decoupage

Cassapanca decoupage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca decoupage:scopri di più su Dalani

Se avete un cuore che batte per lo shabby e volete riprodurre in casa l’estetica che brilla di malinconica eleganza, scegliete il fascino vissuto della cassapanca decoupage. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cassapanca decoupage: homemade, mon amour

Per regalare un tocco di carattere in più alla zona ingresso, in camera da letto o in una zona living dal sapore tradizionale…Ogni stanza della casa è adatta per una cassapanca! Inseribile con facilità in qualunque ambiente domestico, la cassapanca riempie gli spazi con stile ed è un’ottima soluzione per donare alle stanze carattere e personalità. Se avete un cuore che batte per lo shabby, sedie dagli angoli consunti e tende provenzali sono senz’altro un buon punto di partenza per riprodurre in casa l’estetica che brilla di malinconica eleganza, ma se desiderate avvolgere le pareti domestiche con una pennellata di vintage in più, non potrete certamente fare a meno della cassapanca decoupage, che conferirà al vostro habitat uno charme vissuto e sofisticato al tempo stesso. Dilettarsi con ago e filo, tirare fuori dal cassetto stralci di tessuto ,decorare, dipingere: in un freddo pomeriggio d’inverno cosa c’è di meglio che dedicarsi ai lavoretti fai da te? Cornici in resina divengono preziosi gioiellini da esposizione, semplici barattoli in vetro si trasformano in deliziose candele shabby chic, e la vecchia cassapanca tirata fuori dalla soffitta, con un pizzico di creatività e tanta pazienza, diviene il raffinato puntino sulle i per conferire alla zona living un carattere retrò e romantico al tempo stesso.

Cassapanca decapata: fascino retrò

cassapanca decapata

Letteralmente dal francese “togliere la copertura”, il décaper è una tecnica che leviga la patina superficiale degli oggetti in alcuni punti per conferire agli arredi un aspetto vissuto e volutamente rovinato. Perfetta per chi ama mischiare con gusto e sensibilità mobili contemporanei con chicche dal sapore retrò, la cassapanca decoupage inserita in camera da letto o nella sala da pranzo, arreda con stile e funzionalità ed è la chiave di volta per trasformare la dimora in un romantico rifugio in perfetto equilibrio tra dimensione temporale ed eleganza. La cassapanca decoupage dev’essere scelta con attenzione e in base alle esigenze di spazio, in quanto è un complemento d’arredo fortemente caratterizzante. Per una sala da pranzo dove albergano dettagli in ceramica e sontuosi lampadari di cristallo, scegliete la raffinatezza occidentale di una cassapanca decoupage dalle linee classiche. In una zona notte concepita come un’oasi di relax invece, insieme a mensole shabby chic e carta da parati bianca, preferite un complemento d’arredo dalle nuance neutre, da impreziosire con l’effetto decapé, per un effetto di eleganza frugale. Infine, per valorizzare una zona di passaggio come l’ingresso o il corridoio, scegliete l’esotismo di una cassapanca etnica, da personalizzare con colori e decori più unici che rari.

 

Offerte in arrivo