Cassapanca country

Cassapanca country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca country:scopri di più su Dalani

Piccoli vezzi in grado di riempire la stanza di fascino autentico, donandole un aspetto accogliente e vero. Scoprite la bellezza semplice della cassapanca country e inseritela negli spazi di casa come elegante e funzionale complemento d’arredo: ideale per ospitare cuscini e coperte oppure per diventare una seduta in più quando la casa si riempie di amici. Dalani love your home!  

Cassapanca country, fascino ricco di storia

Arredare una cucina oppure un salotto country significa prestare attenzione ai piccoli dettagli, andare alla ricerca, come fosse una caccia al tesoro, di complementi d’arredo semplici e dalla bellezza genuina, che giocano su materiali naturali e modesti in grado di diffondere nell’ambiente, all’interno del quale sono inseriti, un senso di calore e di accoglienza.

È per esempio il caso delle cassapanche, elementi che ci riportano indietro nel tempo, nel soggiorno della nonna dove da piccoli ci facevano sedere quando tutta la famiglia si riuniva per il caffè e le sedie diventavano troppo poche. Tutto il fascino dei ricordi da bambine, rivive ancora oggi in una cassapanca country, intagliata con sapienza dalla manualità artigiana di mastri falegnami, e la cui bellezza così schietta e vera è in grado di portare nelle cucine oppure nell’ingresso un tocco di genuinità e fascino. 

Materiali e stili della cassapanca country

cassapanca country

Una cassapanca country per essere davvero originale ed autentica dovrebbe essere realizzata in legno ed essere scelta, in base allo stile della stanza in cui desideriamo inserirla, nella nuance più consona:

  • Legno chiaro , smaltato di bianco e dall’effetto decapato per una cassapanca country che vuole essere elegante, ma senza perdere il suo look un po’ “arruffato”. Impreziositela con una morbida coperta in cashmere, anch’essa in una tonalità chiara e soft per dare un tocco bon-ton alla cassapanca e riempire il salotto di fascini genuino.
  • Mogano , invece per una cassapanca country piena di carattere e di fascino. Se completata da una cappelliera nello stesso materiale, questa combinazione sarà perfetta per essere inserita anche all’interno dell’ingresso in cui potrete creare con facilità un angolino “living” e rendere questo spazio davvero accogliente per dare il benvenuto ai vostri ospiti.

Cassapanca country in camera da letto

Ma la cassapanca country non trova solo uno spazio nel salotto e nell’ingresso, bensì anche all’interno di una camera da letto questa diventa un complemento d’arredo elegante e funzionale che potrete inserire ai piedi del vostro letto per completarlo ed offrirvi uno spazio in più dove adagiare i vostri capi oppure dove riporre i cuscini decorativi da letto, la sera prima di andare a dormire.

Avrete la possibilità di inserire questo complemento in una camera da letto country, ma perché no anche nella casa in campagna oppure nello chalet, dove il legno è protagonista e si lascia modellare in complementi d’arredo dal fascino autentico.

Offerte in arrivo