Cassapanca antica

Cassapanca antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cassapanca antica:scopri di più su Dalani

Il legno ha sempre esercitato il suo fascino sugli amanti della casa. Per chi apprezza i mobili d'epoca e desidera portare in casa propria una vera opera d'arte, acquistare una cassapanca antica può essere un buon compromesso tra eleganza e praticità. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

La cassapanca antica come simbolo di un’epoca

Tende blu

Quando si pensa ad una cassapanca antica, il primo pensiero che salta alla mente è quello delle nonne che riponevano il loro corredo in grandi casse di legno, lavorate a mano e chiuse da pesanti lucchetti. Oggi, la cassapanca ha forma rettangolare o quadrata, ma mantiene il suo aspetto caratteristico. Dal momento che la cassapanca antica è il simbolo di un’epoca passata, appare evidente come acquistare un accessorio di questo tipo significhi regalare alla propria casa quel calore che la rende immediatamente accogliente e perfetta per ospitare amici e parenti. Al di là del suo aspetto raffinato e un po’ vintage, la cassapanca antica nasce per permettere alla padrona di casa di conservare coperte e lenzuola nel cambio stagione, così da avere la certezza di riporre la propria biancheria in un luogo sicuro. Anche oggi, la cassapanca viene usata a questo scopo. È così che la cassapanca antica diventa un accessorio perfetto per la camera da letto, ma anche per il salone o per una stanza degli ospiti, in cui diviene il perfetto complemento di un arredo di classe.

Come rinnovare la propria cassapanca antica

Per chi abbia ereditato una cassapanca antica, ma anche per chi ne abbia acquistata una di recente, trovare il modo per mantenerla sempre come nuova può essere difficile. Può accadere che il legno diventi opaco o, peggio, si possa rovinare irrimediabilmente. Per questo, occorre intervenire in tempo e procedere con dei lavori di manutenzione mirati e facili da portare a termine. Dal momento in cui la cassapanca antica viene posizionata in casa, una buona idea può essere quella di mantenerla pulita ed evitare che vi si depositi della polvere. Si sa che la polvere porta batteri e microbi che potrebbero rovinare il legno e, per questo motivo, è bene evitare che delle larve si annidino nelle venature del legno. Inoltre, è bene trattare la cassapanca antica con dei prodotti antifungini e con degli oli specifici per la conservazione del legno. Si tratta di operazioni veloci, ma da eseguire con costanza. Basterebbe spolverare la cassapanca una volta al giorno e passare un prodotto specifico una volta a settimana, per assicurarsi che il mobile duri molto a lungo.

Come acquistare una cassapanca e altri mobili antichi online su Dalani

Espressione di uno stile intramontabile che continua ad ispirare l’eleganza moderna, i mobili antichi posizionati strategicamente nello spazio sono la chiave di volta per regalare alle mura domestiche uno charme aristocratico. Scegliete un pezzo unico come una cassapanca, oppure qualche dettaglio brillante come una specchiera dalla cornice dorata, e la vostra casa brillerà di un fascino di altri tempi. Su Dalani potrai trovare pezzi di arredamento di epoche diverse, mobili in noce, divani, letti e tanto altro per chi ama portare il gusto e l’eleganza in ogni stanza. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo