Cashmere

Cashmere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cashmere:scopri di più su Dalani

Dalle distese asiatiche fino al salotto di casa vostra. Decorate con gusto ed eleganza la zona living grazie a tanti complementi d’arredo in cashmere e lasciatevi avvolgere dalla sua soffice morbidezza. Solo su Dalani le collezioni di tessili in cashmere più belle per la tua casa.

Cashmere, nobile filato naturale

Rilassatevi sul divano e nel vostro letto, abbandonandovi a tutta la morbidezza e leggerezza del cashmere. Questo tessuto, tanto antico quanto nobile, affonda le sue origini nelle distese asiatiche indiane da dove viene esportata la pregiatissima lana che viene poi lavorata per diventare soffice tessuto. Oltre alla sua ineguagliabile morbidezza, il cashmere è soprattutto apprezzato per essere un tipo di filato caldo che, lavorato anche con altre materie prime di alta qualità quali la lana oppure la seta, dà origine a tessuti avvolgenti e delicati, setosi sulla pelle ed  ampliamente utilizzati nel mondo della moda.

Arreda con l’eleganza del cashmere

Cashmere

Ma quando si tratta di tessuti, dalla passerella all’arredamento il passo è davvero breve ed il cashmere è entrato con disinvoltura anche nella produzione di raffinati tessili per la casa. Sono tantissimi i complementi d’arredo che vengono prodotti nel prezioso filato di cashmere, dai plaid ai cuscini, passando per le borse dell’acqua calda. L’elevatissima qualità del cashmere, lo rende qualcosa di più di un semplice tessile: per i suoi estimatori diventa un vero e proprio stile di vita, simbolo di raffinatezza, lusso ed attenzione per il dettaglio. Decorando il vostro salotto con complementi d’arredo in cashmere conferirete a tutta la stanza un aspetto ricercato ed elegante, emblema di uno stile classico in cui nulla è lasciato al caso. Decorate il divano, alternando cuscini dalla trama liscia ad altri lavorati con motivi più ricercati: a trecce, a coste oppure a losanghe. Sceglieteli in misure differenti e disponeteli con eleganza sul sofà e sulle poltrone, accompagnati da plaid e coperte anch’essi in morbido cashmere. Per decorare un salotto in stile shabby chic, puntate sulle avvolgenti nuance monocromatiche del grigio, panna e neutral oppure, per creare contrasto con il tessuto a tinta unita del divano, optate per il dinamismo dato da righe e motivi scozzesi.  

Dalani porta nelle case degli italiani tutta l’eleganza e raffinatezza del cashmere e lo fa selezionando solo articoli di elevata qualità come i morbidi cuscini e le calde coperte, per fare diventare il salotto una piccola oasi di benessere, in cui rilassarsi e rifugiarsi avvolti in una soffice carezza.

Dopo una lunga giornata di lavoro, abbandonatevi felici al relax più totale, avvolti in una calda copertina in cashmere, mentre leggete un libro sul divano accompagnati da un buon bicchiere di vino e dallo scoppiettio della legna nel camino.

 

Offerte in arrivo