Caschi per mountain bike

Caschi per mountain bike

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Caschi per mountain bike:scopri di più su Dalani

Per sfrecciare in tutta sicurezza sulla tua mountain bike procurati un casco. Colorati, aereodinamici e moderni, i caschi per mountain bike sono indispensabili. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Caschi per mountain bike: pedalare sicuri

Pedalare in mezzo alla natura, i sali e scendi tra le colline su sentieri sterrati, discese mozzafiato e salite impervie: la mountain bike è una sfida continua. Le biciclette più “sportive” che ci siano sono sempre più apprezzate e innovative e riscontrano il favore di giovani e meno giovani. La bicicletta è una passione stupenda ma non bisogna dimenticarsi della sicurezza: per questo motivo, i caschi per mountain bike sono un accessorio indispensabile. Affrontando un percorso irto di insidie come quelli dedicati alle mountain bike conviene tutelarsi al meglio. Le aziende costruttrici di caschi propongono modelli sempre più tecnologici, sicuri e accattivanti dal punto di vista estetico. Colorati, personalizzati e customizzati: scegli il casco che fa per te.

Caschi per mountain bike: come scegliere

Ecco qualche consiglio per scegliere al meglio il casco per la vostra mountain bike. Il primo elemento da valutare è la misura: in questo caso non pensate solo al look, scegliete il modello che vi “sentite” meglio addosso, perfettamente calzante e ben allacciato. La distanza calotta-testa non deve essere troppo ridotta, deve esserci spazio per far “respirare” la testa. I caschi per mountain bike inoltre sono spesso provvisti di una visiera sulla fronte. Questo accessorio è importante per proteggersi dal fango,  dall’acqua e per migliorare la vista in caso di eccessiva luce solare. Per le discipline più estreme, come l’enduro e il downhill si utilizzano invece ccaschi integrali perchè si raggiungono velocità elevate (anche 80 km orari) e i biker devono essere protetti nel modo migliore.

Offerte in arrivo