Caschi per bici

Caschi per bici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Caschi per bici:scopri di più su Dalani

Per la vostra sicurezza in bicicletta il caschetto è d’obbligo. Colorati, di varie forme e dimensioni, i caschi per bici sono un accessorio immancabile. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your Home!

Caschi per bici: la sicurezza prima di tutto

La bicicletta è una passione irrinunciabile. Con la bella stagione cresce la voglia di stare all’aperto e la bici è la nostra più fedele compagna, sia per uscite fuori porta che per rilassanti “giretti” lungo le ciclabili cittadini. Molti scelgono di utilizzare le due ruote anche per recarsi in ufficio ma le strade della metropoli sono irte di pericoli: le rotaie del tram, i marciapiedi, il “viavai” dei pedoni. Per scongiurare il peggio in caso di caduta è necessario proteggersi con un caschetto. I caschi per bici ormai non sono solo utilizzati dai ciclisti professionisti ma sono un accessorio immancabile per tutti. La velocità ridotta purtroppo non è sinonimo di sicurezza garantita: andando piano “si va sano e va lontano” ma quando c’è di mezzo la strada non si può scherzare. Bambini e adulti possono scegliere tra caschi per bici di diversi colori,  forme, dimensioni e materiali adatti alle esigenze più diverse.

Caschi per bici: le tipologie

C’è chi esce in bicicletta per puro relax e c’è invece chi ha fatto delle “due ruote” un hobby e una passione sportiva. A seconda delle diverse necessità è opportuno scegliere i caschi per bici adatte.

Caschi per ciclismo su strada: hanno una forma molto affusolata, sono molto leggeri e sono aerodinamici per ridurre al minimo l’attrito con l’aria.

Caschi per mountain bike: sono studiati non solo per protezione in caso di urto ma anche per impatto con rami, rocce  e sassolini. Questi caschi per bici devono anche proteggere al meglio la nuca perchè in uno sport come la mountain bike  le cadute sono più frequenti. Il loro rivestimento  esterno resiste all’ossidazione dell’acqua, del fango e alle abrasioni della sabbia.

Caschi per Bmx: un casco per bicicletta da freestyle deve essere in grado di proteggere la testa a 360 gradi (nuca, tempie e fronte). Ha una forma poco aerodinamica e un peso notevole.

Offerte in arrivo