Caschi per bambini

Caschi per bambini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Caschi per bambini:scopri di più su Dalani

La bicicletta è divertimento puro per i più piccoli. Per proteggerli e  farli sfrecciare in tutta sicurezza sulle due ruote procuratevi dei caschi per bambini, se regalati in set insieme ad un pratico zainetto e ad un campanello coloratissimo e nuovo fiammante, farete la felicità dei vostri cuccioli! Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite tanti accessori e idee regalo per sorprendere con emozione!

Caschi per bambini: pedalare in sicurezza

L’estate è la stagione delle vacanze, delle scampagnate, dei pic-nic e delle biciclettate. I bambini, dopo un inverno trascorso tra le mura domestiche, non vedono l’ora di divertirsi in mezzo al verde: interminabili partite di pallone, emozionanti sfide a nascondino e ovviamente la bicicletta. I più piccoli sulle due ruote si divertono un mondo, perchè dal seggiolino della bici di mamma, possono per la prima volta muoversi con indipendenza scorrazzando da una parte all’altra del cortile a casa dei nonni oppure del parco sotto casa. Ma prima di lasciarli sfrecciare via, assicuratevi che il modello di caschi per bambini che avete acquistato per loro, sia allacciato in modo  corretto e che i giretti al parco possano essere fatti in tutta sicurezza!

Grazie ai funzionali ed utili caschi per bambini, che dovrebbero essere regalati già insieme alla prima bicicletta, il vostro bambino potrà inscenare lunghi giri in moto in compagnia dei propri amichetti, sperimentano il piacere di muoversi in modo indipendente e con un’esagerata dose di divertimento. Ma visto che da junior a senior la sicurezza viene prima di tutto, educatelo alla sicurezza: un casco, ben fisso in testa è l’ideale non solo come protezione, ma anche per permettere alla mamma di riconoscere il proprio bambino tra il folto gruppo di piccoli ciclisti che animano il cortile della scuola all’ora dell’uscita dalle lezioni. Un casco rosso oppure giallo in testa al vostro bambino, non passerà di certo inosservati!

Caschi per bambini, sicurezza prima di tutto

Oltre allo stile, anche le dimensioni, l’omologazione e la taglia del casco dovranno essere tenute in considerazione quando vi appresterete a scegliere dei caschi per bambini. Il metodo più efficace per scegliere la corretta taglia è quello di indossare il casco, allacciarlo adeguatamente  e verificare che rimanga fermo sulla testa del bimbo, i caschi per bambini infatti non devono risultare ne’ troppo alti  ne’ troppo bassi sulla fronte. Grazie alla rotellina presente nella parte posteriore dei caschi per bambini più moderni, avrete la possibilità di sistemare gli stessi in modo che calzino alla perfezione sulla testa dei vostri piccoli, accompagnandoli nella loro crescita e rispondendo così ad esigenze di taglia mano a mano che il vostro bambino diventerà più grande.  Gli altri fattori che vanno tenuti presente, prima di procedere all’acquisto di caschi per bambini sono:

  • la capacità di assorbimento degli urti,
  • la resistenza di cinturini e chiusure,
  • la comodità e facilità di allacciatura degli stessi.

Caschi per bambini: il trionfo della fantasia

In diversi colori e nuance, i caschi per bambini potranno essere caratterizzati da motivi ricorrenti che si potranno ritrovare sui caschi di maschietti e femminucce: pirati, squali oppure giocatori di pallone, ma anche farfalle, fiori e unicorni, faranno compagnia al vostro bambino nelle escursioni in bici, sulla ciclabile appena fuori casa. Se li acquisterete poi in coordinato con il campanello e la “carrozzeria” della bicicletta, potrete leggere la soddisfazione direttamente negli occhi del vostro piccolo ometto o della vostra bimba. I caschi per bambini sono disponibili in una grandissima varietà di modelli sempre più colorati e simpatici.

Forma, colore, design: insomma avrete l’imbarazzo della scelta nell’individuare i i caschi per bambini che meglio rispecchino lo stile dei vostri piccoli. Di certo, si può affermare che i bambini amano gli oggetti dai colori sgargianti, impreziositi con adesivi e disegni, per questo motivo il casco della bicicletta deve essere personalizzato a dovere. I piccoli più ribelli optano per dei caschi per bambini con la cresta mentre alcune bambine esigeranno un casco con la corona da principessa. Tra i modelli più strani troviamo quelli a forma di anguria, di teschio e quelli raffiguranti gli animali (dal toro al coccodrillo, dall’aquila ai coniglietti). I personaggi dei cartoni animati sono sempre un must have e, per quanto riguarda i colori, rimangono davvero gettonatissime le varianti nelle tonalità dei colori primari: con  rossoblu in testa per i maschietti, accompagnati da giallo, rosa e viola per le piccole rider. Scegliete insieme ai vostri figli o nipotini i caschi per bambini più belli e assaporate la gioia impagabile del donare! Dalani, love your home!

Offerte in arrivo