Casa shabby chic

Casa shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa shabby chic:scopri di più su Dalani

Per chi possiede un’anima che spesso e volentieri si ammala di nostalgia non c’è niente di meglio che tuffarsi nel magico turbinio dei mercatini vintage alla ricerca di gioellini da mixare insieme a dettagli bucolini e provenzali. Per una perfetta casa shabby chic registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare da Dalani!

Casa shabby chic: nostalgica eleganza

Una sedia dalle finiture consunte che custodisce il segreto di un tempo lontano, e un baule di legno massello, che scalda l’ambiente con tocchi di romanticismo che stupiscono al primo sguardo. Ci sono oggetti che con il passare del tempo perdono il proprio appeal e cose che, proprio grazie all’azione degli anni acquisiscono uno charme unico che moltiplica il loro valore e le rende uniche. Originariamente considerato come un vezzo esclusivo degli appassionati di antiquariato e interior design, oggi l’estetica retrò conquista il centro della scena e si propone in una pluralità di contesti, dagli accessori ai complementi d’arredo. E per chi possiede un’anima che spesso e volentieri si ammala di nostalgia non c’è niente di meglio che tuffarsi nel magico turbinio dei mercatini vintage alla ricerca di gioiellini da ospitare nella propria casa shabby chic. Romantico e malinconico, delicato e misterioso, lo stile che trascina con sé un’allure di nostalgica eleganza ha come protagonisti tavoli, credenze e mobili antichi, la cui patina sussurra emozioni che si riflettono nell’ambiente. Una casa shabby chic si presenta come un armonico melange che coniuga accenti rustici, dettagli floreali e tocchi retrò in un disegno che presenta caratteristiche ben precise.

  • Colori pastello: la tavolozza di nuance che personalizza le pareti di una casa shabby chic è sicuramente quella pastello; colori come il rosa, il lilla e candide sfumature che viaggiano sui toni del crema sono le gradazioni che avvolgono le stanze trasmettendo alle mura domestiche una sensazione di tranquillità ed eleganza.
  • Mobili antichi: Dalle sedie in legno, ai particolari in ferro battuto sino ad arrivare alle linee tipiche dell’estetica che strizza l’occhio ai paesaggi più tipici delle zone impreziosite da campi sconfinati di lavanda. . I materiali naturali, grezzi e particolarmente inclini ad assorbire i segni del segno sono quelli preferiti per riproporre nei propri contesti domestici lo stile che fa dell’eleganza nostalgica la sua ragione di vita.
  • Specchi vintage: barocchi nella forma e pregiati nella sostanza, gli specchi vintage sono un raffinatissimo complemento d’arredo da esporre in spazi strategici come vera e propria opera di artigianato. Resistenti e di incredibile durata, ricchi di accenti d’oro e d’argento, gli specchi che trasmettono alle pareti riflessi d’emozione sono l’ideale per una casa shabby chic che profuma di raffinata eleganza. Possono essere posizionati o accostati alle pareti sia orizzontalmente che verticalmente, e in armonia con il resto degli arredi.
  • Ceramica: Tazze, teiere e piatti dalle linee seducenti, e preziosi riccioli di manifattura pregiata che tingono gli spazi di un’atmosfera principesca. In una casa shabby chic non possono certamente mancare stoviglie e accessori in ceramica, per una zona living che espone chicche d’epoca da esibire con le amiche. Scegliete dei dettagli barocchi nei motivi, per un té all’inglese che evoca gli scenari descritti nei romanzi di Jane Austen.
  • Tende in stile provenzale: in cotone o in lino, e tempestate di motivi floreali, le tende in stile provenzale sono l’ideale per completare una casa shabby chic. Sceglietele in rosa, avorio o beige, ma fate attenzione a non suscitare una sensazione di confusione nello spazio con nuance troppo differenti tra loro.

casa shabby chic

Coniugare accessori dalla texture floreale con accenti bucolici e complementi d’arredo vintage è la prima regola per ricreare nel proprio ambiente l’estetica che nel corso degli anni si è estesa a macchia d’olio arrivando a contaminare tutti gli ambiti. Chi ama lo stile che profuma di malinconica raffinatezza ha un indiscusso spirito creativo e sa mixare con intuito e personalità complementi d’arredo di carattere rustico con dettagli vissuti che si prestano a piccole operazioni di restauro.  Liberate il vostro estro creativo, aggiungete un pizzico di romanticismo..e allacciate le cinture per un vero e proprio viaggio nel tempo.

Su Dalani solo il meglio per una casa shabby chic!

Se siete inguaribili romantiche e pensate che molto spesso la fantasia superi in bellezza la realtà, allora siete sulla pagina giusta! Su Dalani troverete infatti tantissimi mobili e accessori perfetti per arredare con gusto e raffinatezza la vostra casa shabby chic! Sapevate che i nostri esperti di stili e tendenze, coordinati dalla style director Margot Zanni, selezionano incessantemente per voi solo il meglio in fatto di arredamento e home decor? Date un’occhiata al nostro magazine: anche lì potrete trovare tante ispirazioni diverse per la vostra casa shabby chic! Cosa aspettate? Iniziate pure la vostra esperienza Dalani e… buono shopping!

 

Offerte in arrivo