Casa Natalizia

Casa Natalizia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa Natalizia:scopri di più su Dalani

Ogni anno, in occasione delle festività natalizie, l'atmosfera diviene festosa e tutto è magico. Passeggiare per casa diviene un momento unico fatto di luci e addobbi natalizi che colpiscono sia grandi che piccini. Una casa natalizia sarà davvero semplice da ricreare grazie a piccoli accorgimenti! Lasciatevi ispirare dal team di Dalani!

Casa natalizia: tante idee per decorare ed addobbare

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale. Organizzando la casa natalizia per tempo, si otterrà un effetto dal dolce sapore familiare, colmo di decori preziosi ed esemplari unici. Alberi di Natale, festoni allegri, candele e lanterne magiche, corone e fiori glitterati: una linea di decori originale, eppure sempre nelle corde della tradizione più pura, da scoprire durante il periodo più generoso dell’anno. Ogni cosa nella casa natalizia si colora di una magia silenziosa che profuma di vischio e pungitopo. Scopriamo insieme le idee più originali e creative per decorare e addobbare la casa natalizia:

  • ghirlande: pigne, agrifoglio, eucalipto, vischio, rami di rosa canina permetteranno di realizzare graziosi oggetti dal fascino insuperabile. Aggiungete un bel fiocco colorato e date il benvenuto ai vostri ospiti e chiunque bussi alla vostra porta;
  • candele: riempite la vostra casa natalizia con candele profumate o neutre, purché abbiano i colori tipici del Natale come il rosso, verde, oro o anche blu e argento;
  • centrotavola: prendete una candela paffuta bianca, rossa o argentata e mettetela su un piattino decorato secondo i temi natalizi che possa fare da isolante con la tavola. Disponete attorno dei rametti secchi o con della frutta secca e il gioco è fatto!

Bastano piccole semplici mosse per respirare la magia della festa più attesa dell’anno in ogni angolo della vostra casa natalizia!

Accendete di luci la casa natalizia!

casa natalizia camino calze

Il Natale è la festa per eccellenza, quella che unisce grandi e piccini e che riesce a dare quel senso di calore e di unione. Ogni anno sono tantissime le persone che desiderano rendere la propria casa natalizia con piccoli o grandi oggetti a tema. Rendere la propria casa natalizia confortevole ed accogliente è davvero facile grazie a semplici accorgimenti ed accessori facilmente reperibili o da realizzare in casa con oggetti di uso comune. Una casa natalizia non può assolutamente fare a meno delle luci di Natale che, grazie alle diverse gradazioni e sfumature, riusciranno a scaldare i vari ambienti. Le luci natalizie vengono generalmente utilizzate come decorazione per l’albero di Natale che, nel buio delle fredde notti invernali, sarà davvero suggestivo. Una casa natalizia può ovviamente avere delle luci natalizie disposte nei vari ambienti, magari sopra il camino oppure vicino alle porte, proprio per riuscire ad illuminare i vari ambienti in maniera carina e in stile tipicamente natalizio.

Cuscini e coperte: morbidi e soffici abbracci nella casa natalizia

Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata lavorativa, siete stanchi e necessitate di un po’ di riposo. Stendersi sul divano pieno di soffici cuscini è una delle sensazioni più piacevoli! Se i cuscini sono adornati con ricami e stampe a tema natalizio allora la location sarà davvero perfetta! I cuscini natalizi sono sicuramente tra i più richiesti perché, nella loro semplicità, sono in grado di rendere una casa natalizia calda ed accogliente. Inoltre questi soffici e morbidi accessori sono tanto amati dai bambini che adorano riposare sui cuscini raffiguranti Babbo Natale, l’albero, le palle di neve, e la stella cometa! Le coperte, morbide e calde, saranno il giusto accessorio per le notti invernali, capaci di rendere le notti uniche ed indimenticabili. La casa natalizia potrà essere adornata con coperte in tema natalizio dove il rosso sarà il colore predominante insieme al dorato e al color argento. Le coperte realizzate a mano sono sicuramente quelle più desiderate proprio per la loro lavorazione che le renderà un prodotto unico.

Biscotti di Natale: dolce profumo nella casa natalizia

casa natalizia biscotti candele

Siete desiderosi di realizzare delle decorazioni natalizie con le vostre mani? Volete qualcosa che possa essere d’effetto e nello stesso tempo goloso? Allora la parola giusta è una sola: biscotti di Natale! Una casa natalizia nel quale ogni singolo dettaglio viene curato necessita dei biscotti natalizi che, oltre a decorare l’albero di Natale che i vari ambienti, è un dolce sfizioso da poter mangiare insieme alla propria famiglia vicino all’albero di Natale. Cucinarli sarà davvero semplice e non richiederà un grande dispendio di tempo ed energie. Inoltre sarà un modo divertente per trascorrere del tempo con i vostri bambini che potranno divertirsi a dare le forme più svariate grazie alle formine per biscotti! In questo modo la vostra casa natalizia sarà davvero perfetta e pronta per essere vissuta appieno!

Offerte in arrivo