Casa in stile giapponese

Casa in stile giapponese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in stile giapponese:scopri di più su Dalani

Essenzialità, ordine e armonia sono le tre linee guida per arredare al meglio una sofisticata casa in stile giapponese, cha ama giocare con materiali naturali, tinte neutre e ricercati equilibri di pieni e vuoti. In un attimo riporterete in casa vostra il delicato fascino dell’Oriente. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Come arredare casa in stile giapponese

Semplicità minimale e profumi d’Oriente: la vostra casa in stile giapponese conquisterà tutti i vostri ospiti grazie alle sue linee pulite a un design che ama l’essenzialità. Materiali naturali, linee geometriche e colori tenui si alternano su mobili e accessori dal delicato fascino esotico, dove ogni equilibrio è studiato con cura. Negli ultimi anni è cresciuto sempre più l’interesse per l’Oriente e, anche nel mondo dell’interior design, è diventato il sogno di molti dare vita a un elegante casa in stile giapponese, tutta giocata su calcolati rapporti armonici. In un attimo vi sembrerà di fare colazione in un moderno loft di Tokyo o godervi un momento di relax nel vostro futon, mentre ammirate fuori dalla finestra il monte Fuji, nascosto da alcuni rami di ciliegio fiorito. Dalani vi consiglia qualche idea di stile per arredare con un gusto ricercato la vostra casa in stile giapponese, dal soggiorno alla camera da letto.

Casa in stile giapponese

Casa in stile giapponese: arredare con la luce

Un elemento chiave per arredare alla perfezione una casa in stile giapponese è l’illuminazione: optate per ampie vetrate, che facciano filtrare molta luce in soggiorno, tradizionalmente concepito dalla filosofia zen come un ampio open space. Evitate le tende o scegliete modelli molto leggeri e dalle tonalità chiare, come beige o panna, per dar vita a un ambiente naturalmente molto luminoso. Se desiderate una casa in stile giapponese che si ispiri alle tipiche abitazioni nipponiche, alle vostre finestre non potranno certo mancare delle eleganti Noren, tradizionali tende di stoffa decorate con ideogrammi giapponesi. Per quanto riguarda l’illuminazione artificiale via libera a luci tenui e soffuse, che creino piccoli spot mirati. Scegliete delicate lampade in carta di riso o sofisticate lanterne in legno bianco, che illumineranno con grande romanticismo la vostra casa in stile giapponese e sapranno dare vita a eleganti cene all’aperto, ovviamente a base di sushi e sashimi!

Casa in stile giapponese

Casa in stile giapponese: arredamento minimal chic

Un’altra regola base per arredare una casa in stile giapponese è giocare con armonie di forme e contrasti di colori, mantenendo sempre un fil rouge di assoluto minimalismo. Il vuoto come relax visivo: preferite un design di assoluta essenzialità ed eliminate tutto il superfluo, sia di arredi che di decorazioni. Secondo le linee guida dello Zen, filosofia e scuola di vita nata dal Buddhismo, per meditare e riflettere sul mondo occorre circondarsi di ambienti liberi, vestiti solo dell’essenziale, per non distrarre la mente e permettere la concentrazione assoluta. La vostra casa in stile giapponese dovrà quindi preferire linee pulite e forme essenziali, per giungere a un sofisticato minimalismo ispirato alle ultime tendenze che vengono dal mondo dell’interior design. Ampie superfici luminose e armonia di forme e colori caratterizzeranno la vostra casa in stile giapponese, incentrata su linee nette che delimitano spazi dalla bellezza essenziale.

casa in stile giapponese

I must have di una casa in stile giapponese

Per arredare al meglio la vostra casa in stile giapponese non potranno di certo mancare alcuni mobili e dettagli tipici della tradizione nipponica:

  • Tatami: si tratta dei celebri materassi giapponesi che non vengono posizionati sulle strutture del letto come in Occidente, ma direttamente sul pavimento.
  • Futon: sono i letti giapponesi tradizionali, ormai molto celebri anche in Occidente. Di giorno si possono arrotolare e riporre nell’armadio o dietro i separé, per lasciare libero lo spazio sul pavimento.
  • Tansu: immancabili in ogni casa in stile giapponese, i Tansu sono gli armadi tipici dell’arredamento nipponico. Realizzati in legno, sono dotati di una struttura che permette di montarli su asticelle per poterli trasportare senza fatica.
  • Shoji: nella vostra casa in stile giapponese non potranno mancare le tipiche pareti realizzate in carta di riso, perfette come separé per dividere gli spazi più ampi e creare piccoli angoli molto intimi.

Lasciatevi conquistare dall’intrigante fascino dell’Oriente e arredate la vostra casa in stile giapponese: calma e armonia saranno i vostri nuovi coinquilini. Lasciatevi ispirare!

Come trovare gli arredi per la casa in stile giapponese su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online mobili e prodotti per la vostra casa in stile giapponese e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online arredi ideali per una casa in stile giapponese, come sedie, tavoli, arredamento zen e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i mobili per la casa in stile giapponese che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo