Casa in montagna

Casa in montagna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in montagna:scopri di più su Dalani

Decorate la vostra casa in montagna con tanto amore e ricercatezza, facendola diventare un nido in cui rifugiarsi per sottrarsi al freddo pungente dell’aria d'alta quota. Optate per tessuti pesanti e decorazioni rigorosamente in legno. Su Dalani scoprite tanti prodotti per uno chalet da sogno.

L’arredamento della casa in montagna

Arredate la casa in montagna dei vostri sogni, circondandovi di cose belle dal fascino autentico, intrise di un fascino genuino e semplice, fatto di mobili e dettagli rustici ed eleganti, realizzati con materiali naturali che ricreano all’interno della casa in montagna un equilibrio con il paesaggio naturale che si scorge fuori dalla finestra. Dentro alla casa di montagna, grazie al calore ricreato dal legno e da tessuti pesanti e morbidi, si respira un’aria accogliente e confortevole . Varcata la soglia della casa in montagna sarete accolti da un ambiente caldo, il cui il legno naturale diventa il vero protagonista, non solo nei mobili dall’aspetto rustico, e decorati con pizzi e merletti, ma anche nelle soffittature e nei pavimenti. Le travi basse a vista e la muratura alle pareti, contribuiscono ancora di più a ricreare all’interno di questo spazio domestico così raccolto, un equilibrio con il mondo naturale esteriore. Nella casa in montagna diventa allora facile rilassarsi, nella quiete tipica dei paesini montani, lontano dal brusio della città, in un’ambiente domestico ricco di fascino rustico e di calore, che infonde un senso di relax e benessere, di pace e tranquillità che solo elementi naturali come il legno e la pietra sono in grado di ricreare.

Tessili della casa in montagna

casa in montagna

Per l’arredo della vostra casa in montagna potrete partire dalla scelta dei tessuti che dovranno essere pesanti, caldi e dominati dal rosso, il bianco ed il grigio. Le trame nei ricami si rifanno a motivi country chic e la fantasia tartan portera un tocco di allegria e colore, all’interno della casa in montagna. Iniziate con le tende della cucina, sceglietele in cotone a quadri rossi, con bordature bianche impreziosite da ricami dove spuntano cervi, delicati fiocchi di neve oppure romantici cuori. Queste fantasie le ritroverete anche in simpatici decori per le pareti e riproposti sui cuscini e le coperte all’interno del salotto. Sul tavolo in legno d’abete al centro della cucina, posizionate un elegante portacandele in ferro battuto oppure un delicato centro tavola fatto di rametti intrecciati, dalla bellezza semplice e discreta in grado di decorare in modo raffinato l’ambiente, senza appesantirlo.

Salotto e camera da letto nella casa in montagna

casa in montagna

Ma è il salotto la stanza all’interno della casa di montagna, in cui potrete sbizzarrirvi di più decorando con complementi d’arredo tipici dell’ambiente montano, rendendo questa stanza davvero unica ed ospitale. Scegliete le tende in soffice ciniglia e lasciatevi affascinare dalla morbidezza e texture lucida di questo tessuto pieno di fascino: grazie al loro spessore, saranno perfette per riparare dalla luce del sole e contribuiranno anche a proteggervi dagli spifferi quando la sera, nel vostro piccolo nido accogliente, vi abbandonerete al relax. Davanti al caminetto acceso, mentre il crepitio della legna accompagna la lettura di un buon libro, allungate i piedi su un bel tappeto in pelle di mucca sintetica icone dell’arredamento della casa in montagna e vero e proprio must-have. Sul divano poi non mancheranno morbidi cuscini rivestiti in juta nelle cromie del grigio, del rosso e del panna e le pesanti coperte in cashmere e lana, offriranno un caldo abbraccio a chi, nelle fredde serate di inverno rinuncerà alla visione della fiaccolata sulle piste, per rimanere a gustare lo spettacolo del fuoco e della legna che arde e scoppietta all’interno del caminetto.

Nella camera da letto infine le lenzuola di flanella, i piumoni pesanti e una cassettiera in legno saranno tutto ciò che vi serve per decorare con semplicità la stanza. Alla luce tenue e soffusa delle candele, rimarrete svegli fino a tardi a contemplare le stelle che brillano nel cielo, in estasi davanti ad uno spettacolo naturale irripetibile, che solo dall’abbaino della vostra casa in montagna avrete la possibilità di ammirare.

Offerte in arrivo