Casa delle bambole

Casa delle bambole

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa delle bambole:scopri di più su Dalani

Barbie, Playmobil e case delle bambole sono giocattoli che possono durare anche una vita intera. Sulla rete si incontrano sempre più blog e forum in cui appassionati si scambiano consigli su come costruire una perfetta casa delle bambole per i propri figli o anche per sé stessi. Queste case, infatti, sono degli splendidi oggetti di arredamento.

Una casa delle bambole è assoultamente un bellissimo giocattolo, ma non solo, infatti essa completa splendidamente l’arredo di una stanza e può essere anche un magnifico hobby per grandi e piccini. Non si dovrà più pensare a dove mettere le bambole e i pupazzetti per tenere ordine: la nuova casa delle bambole servirà anche a questo.

Lasciati ispirare da Dalani!

Casa delle bambole precostruita

Molti brand di giocattoli come Kidkraft e Lundby offrono modelli di case delle bambole precostruite con cui giocare e divertirsi senza stress. Possono essere anche comodamente acquistate online e essere presentate magicamente ai propri bambini. Generalmente la casa delle bambole offre tutto ciò che i bambini potrebbero aspettarsi e desiderare da una casa delle bambole: tante camere colorate, piccoli mobili e piccoli oggetti che fanno sembrare questa piccola casa una riproduzione fedele di una vera.  Spesso, insieme alla casa delle bambole, vengono vendute anche le bambole perfette per quel modello, poiché non tutte le bambole vanno bene per tutti i tipi di casa delle bambole. Se si desidera assolutamente un altro tipo di bambola o se le bambole non vengono vendute insieme alla casa, allora sarà quantomeno necessario misurare la bambola che si intende acquistare e vedere se le misure corrispondono a quelle della casa delle bambole, che spesso vengono indicate.

Acquistare una casa per delle Barbie o delle bambole di grandezza simile, se non più piccole, è piuttosto facile, in quanto sono i modelli di bambola più diffusi oggi e, inoltre, saranno disponibili moltissimi modelli estremamente definiti e ben dettagliati. Nel caso in cui si cerchi una casa per delle bambole di stoffa, allora sarà un po’ più difficile trovare una casa delle bambole ben rifinita, tuttavia quest’aspetto più grezzo della casa permetterà ai bambini di lasciar spazio alla propria immaginazione nel gioco, anche se, a causa della propria grandezza, occupa molto spazio nella camera dei bambini. Inoltre, questo tipo di gioco è più adatto ai bambini piccoli, tra i 2 e i 3 anni, poiché i pezzi con cui si gioca sono molto grandi e non c’è pericolo che vengano ingeriti.

Meravigliosa riproduzione di un piccolo mondo

Se si desidera fare un regalo assolutamente speciale ai propri bambini oppure si desidera aggiungere questo elemento decorativo a una delle proprie stanze, si potrà pensare di costruire da sé la casa delle bambole. Partendo per i più esperti direttamente dal legno oppure per chi è meno esperto acquistando modelli in legno, si potrà realizzare la casa delle bambole dei propri sogni colorando, tappezzando e arredando la casa delle bambole secondo i propri desideri.

Questo tipo di hobby è particolarmente diffuso negli Stati Uniti e per questo motivo sono ormai disponibili su internet qualsiasi piccolo oggetto o accessorio che si voglia aggiungere alla casa delle bambole. Si possono acquistare piccoli lampadari, tappezzeria, parquet, quadretti e persino mini lampade al LED, un sogno! Ma la meraviglia non è finita qui: piccoli fornelli che riscaldano per davvero, un piccolo sistema di irrigazione che riempie anche la piscina d’acqua, assolutamente incredibile! Naturalmente si potrà anche cambiare arredamento e accessori quando lo si desidera, come in una casa vera, ma attenzione: quest’hobby può trasformarsi in un costoso passatempo se non si riesce a smettere di acquistare mini oggetti per realizzare la propria casa dei sogni. È difficile dire di no davanti a un set di mini porcellane o di piccole riproduzioni di cibo con cui riempire il frigo, assolutamente deliziose!

Architettura della casa delle bambole

La maggior parte delle case delle bambole seguono un modello standard: camera da letto, bagno, salotto e cucina e una piccola scala che conduce dal primo al secondo piano. Se tuttavia si decide di realizzare la casa con le proprie mani, si potrà realizzare la villa dei propri sogni. I negozi online offrono talmente tante opzioni per costruire e ingrandire la casa delle bambole secondo i propri desideri, che non sarà assolutamente un problema aggiungeri tutti gli accessori e stanze che si vogliono per la propria casa delle bambole.

DIY: chi vuole un oggetto completamente personalizzato, ma che considera i modelli precostruiti troppo altezzosi e non di suo gusto, ma non ha sufficiente esperienza per lavorare con il legno, potrà realizzare una piccola casa delle bambole in cartone. Sarà sufficiente munirsi di accessori per dipingere, cartone e colla e via con il divertimento! Un’ulteriore alternativa, adatta in particolare per grosse bambole in stoffa, può essere quella di sfruttare una mensola inutilizzata, facendone una rudimentale casa per le bambole: basterà mettere qualche “muro” in cartone sulla mensola e voilà! Si può iniziare a giocare!

Solo su Dalani i più bei modelli di casa delle bambole!

Una casa delle bambole! Chi non l’ha mai sognata da bambina? E il giorno in cui abbiamo ricevuto in regalo la nostra prima casa delle bambole? Come dimenticarlo? Grazie a Dalani potrete rivivere quel momento! Date un’occhiata alle splendide casette decorative della selezione Dalani e lasciatevi ispirare! Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano in esclusiva per voi solo il meglio in fatto di home decor! Acquistare su Dalani, poi, conviene! Gli iscritti, infatti, potranno divertirsi ad esplorare mobili e accessori con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Cosa aspettate? Scoprite la casa delle bambole che fa per voi e… buono shopping!

Offerte in arrivo